Per realizzare dei manicaretti strepitosi a volte bastano solo pochi ingredienti, in questo caso zucchine e altri 3 ingredienti, ne verrà fuori un contorno pazzesco.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:
- È tempo di caldarroste: grazie a questo trucco saranno pronte in meno di 30 minuti
- Tartufi, non sono tutti uguali: quale scegliere per rendere le tue ricette davvero perfette
- Chi soffre di diabete può mangiare i latticini? Ecco cosa dicono gli esperti
Solo pochi e semplici ingredienti per preparare con le zucchine un contorno super sfizioso e saporito che conquisterà il palato di grandi e piccini.
Si tratta di una ricetta davvero semplice e veloce da preparare, perfetta quindi anche quando avete poco tempo o voglia di stare a lungo davanti ai fornelli. Ottimo per accompagnare secondi di carne, pesce ma anche da gustare come antipasto o da aggiungere al buffet durante sfiziosi aperitivi casalinghi con amici e familiari.
Si tratta dei bastoncini di zucchine ricoperti con una strepitosa e saporita panatura al formaggio. Siete curiosi di sapere come si preparano? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averli provati non riuscirete più a smettere di mangiarli, sono uno tira l’altro.
Ecco come preparare degli sfiziosi e veloci Bastoncini di zucchine panati in padella
La realizzazione di questa buonissima ricetta è davvero semplicissima. Con pochi ingredienti e senza alcuna difficoltà potrete infatti portare in tavola un contorno strepitoso che farà leccare i baffi a tutti, anche ai più piccoli che spesso non amano le verdure.
Gli ingredienti per preparare degli squisiti ‘Bastoncini di zucchine panati in padella’ sono:
- 6 zucchine verdi
- olio extravergine di oliva q.b.
- 1 spicchio d’aglio
- origano q.b.
- 80 gr di pangrattato
- 80 gr di pecorino grattugiato
- sale e pepe q.b.
Preparazione:
Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare accuratamente le zucchine per poi spuntare. Tagliatele poi a metà e subito dopo a bastoncini, per una cottura uniforme cercate di farli tutti delle stesse dimensioni.
All’interno di una padella antiaderente fate imbiondire lo spicchio d’aglio tagliato a metà nell’olio extravergine di oliva a fiamma vivace. Aggiungete poi le zucchine e fatele dorare. Intanto, mescolate il pecorino grattugiato, il pangrattato e l’origino all’interno di una scodella e versate in modo uniforme la deliziosa panatura ottenuta sulle zucchine in padella. Mescolate poi con un mestole per ricoprire tutti i bastoncini in modo uniforme.
Non appena le zucchine ricoperte dalla saporita panatura al formaggio risulteranno ben dorate scolatele e adagiatele su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Se lo gradite aggiungete ancora un po’ di origano e subito dopo gustate i vostri gustosi e sfiziosi bastoncini di zucchine panati con i vostri commensali e vedrete che ne andranno tutti matti. Con il loro incredibile sapore infatti piaceranno a chiunque, buon appetito!