Se desideri avere gambe snelle e toniche, metterti a pregare sarà del tutto inutile se non ti decidi ad agire, ecco perché devi assolutamente provare questo esercizio. Sarà in grado di fare miracoli!
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
- Glutei tonici come quelli di un atleta e ti servono solo 10 minuti al giorno
Gli unici dolcetti che puoi mangiare anche se sei a dieta: uno tira l’altro, buonissimi!
Le gambe sono una delle parti del corpo che meglio sanno conferire femminilità a una donna. E a seconda della fisionomia, della costituzione e della genetica ciascuna di noi ha delle gambe differenti.
Anche la percentuale di grasso e muscoli influisce di gran lunga sulle gambe, rendendole più o meno grosse a seconda della maggiore o minore presenza di grasso. Ma indipendentemente da tutti fattori come è possibile rendere le gambe snelle e toniche? Prova questo esercizio.
Cosa fare per avere gambe snelle? L’esercizio che devi provare
Se la presenza del muscolo tende a eliminare il grasso, è fondamentale svolgere dell’attività fisica che sia in grado di sostituirlo in maniera del tutto naturale. Però quale esercizio è meglio compiere? Ci sono alcuni esercizi per le cosce che servono proprio a tale scopo. E se anche tu vuoi avere delle gambe più snelle, allora prova con gli affondi, i piegamenti o gli squat, la sedia o squat a parete, le gambe stese, la bicicletta, l’esercizio a gambe stese e per l’interno o esterno coscia.
Partendo da questi ultimi, sdraiati lateralmente sul tappetino e allunga la gamba destra sul pavimento. Appoggia poi la sinistra sulla destra e mantieni questa posizione sostenendoti con il gomito destro. Poi solleva la gamba sinistra tenendo allungata e alzandola il più possibile. Mantieni la contrazione per circa 1,2 secondi prima di abbassare la gamba e ripetere l’esercizio. L’ideale per questo esercizio sono 3×10 ripetizioni per ogni lato.
Per l’esterno coscia allunga entrambe le gambe sul pavimento contraendo i muscoli addominali e con le spalle appoggiate sul pavimento. Espira e solleva la gamba sinistra senza però piegarla. Mantieni la posizione per 1,2 secondi e poi abbassa di nuovo la gamba. Anche qui fai 3×10 ripetizioni per ogni lato.
Anche i calci d’asino sono degli esercizi mirati. In questo caso appoggiati a terra con i palmi delle mani e le ginocchia, la schiena allungata e rimani ferma in posizione orizzontale. Abbassa poi la testa verso il basso in modo che la nuca e il capo formino una linea continua con la colonna vertebrale. Non piegare i gomiti. A questo punto alza la gamba destra e sollevala in alto, con il palmo del piede su. Mantieni la contrazione per 1 o 2 secondi, Durante il sollevamento respira e poi inspira quando torni alla posizione di partenza. Qui sono sufficienti 3×10 ripetizioni per ogni lato.