Non gettare i peluche rovinati: dà loro una nuova vita con queste idee geniali e tieni con te i tuoi amici di infanzia
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->
- Non puoi dormire su dei cuscini pieni di macchie: ti svelo il segreto per pulirli a fondo
- Ti senti sempre stanco? Potrebbe essere un sintomo allarmante, informati subito
- Richiamo alimentare: attenzione all’integratore, possibile rischio chimico
In casa, il riciclo deve fare da padrone. Non solo per quanto riguarda il piano alimentare, dove il discorso vale ovviamente il doppio per ovvie e sane ragioni, ma anche, com’è ovvio, per tutto il resto. Una delle tante emergenze che infatti affligge il nostro globo è tra le altre l’emergenza rifiuti: lo smaltimento diventa complesso e in molti casi non si riesce in alcun modo a renderlo ecosostenibile. Per queste ragioni, è sempre meglio cercare una seconda vita agli oggetti che lì per lì vorremmo buttare nel secchio. Per quasi ogni oggetto, infatti c’è una seconda possibilità: ogni coccio di un vaso rotto, ad esempio, può diventare una decorazione, ogni sciarpa dismessa ha in sé un oggetto e un uso che, a primo impatto, non vediamo.
Il riciclo richiede solo fantasia e un pizzico di manualità.
Non gettare i peluche rovinati, dai loro una seconda possibilità
Il riciclo quindi, per le cose appena dette, dovrebbe essere parte integrante delle nostre vite. Alle volte non è così semplice, ma basta un po’ di pensiero creativo per risolvere la faccenda. Oggi vogliamo darvi qualche idea per quanto riguarda i pupazzi. Peluche, magari vostri amici di infanzia o del vostro bambino, ora un po’ cresciuto. Oppure peluche vecchi, con i quali non si gioca più.
Anche per i peluche può esistere una seconda vita: spesso, infatti, buttare un peluche è anche un gesto che ci fa piangere il cuore. Ecco qualche buona idea:
- Organizer: se i vostri peluche hanno delle taschine, o simil, potete usarle come fossero dei comodi e buffi organizer o portaoggetti. In questo modo li avrete con voi e probabilmente avrete anche la scrivania più ordinata.
- Reggiporte: avete presente quella porta che sbatte di continuo? Il vostro pupazzetto potrebbe aiutarvi ad attutire il colpo, evitandovi di sentire quel fastidioso battito continuo.
- Quadro: sì, è un’idea buffa ma anche molto dolce. Se il vostro peluche preferito si è fatto vecchietto, perché non incorniciarlo e farne un quadro 3d? In questo modo sarà sempre con voi.