Controlla la tua bolletta, se noti questa voce devi assolutamente sistemare subito le cose se non vuoi pagare cifre da capogiro
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->
In un momento storico come questo, segnato da aumenti ed inflazione, è una mano santa risparmiare e fare il possibile che ci è dato per tenerci qualche soldino in tasca. E’ vero: non possiamo di per certo rivoluzinare la situazione, ma possiamo renderla meno tesa. Ecco qual è il da farsi in tal senso per poter essere certi di star risparmiando al massimo.
In particolare, attenzione ad una certa voce nella bolletta che potrebbe fare la differenza…
Mala tempora currunt: e che siano mala tempora si vede dai prezzi esorbitanti che ogni giorno siamo costretti a sostenere, quando riusciamo a sostenerli. Infatti, se c’è un’emergenza, è anche questa: in Italia è destinato ad aumentare enormemente il tasso di povertà che siamo abituati a vedere. Anche tutte quelle famiglie che da sempre erano state lontane da questa definizione, ora rischiano tristemente di rientrarci. Insomma, meglio evitare per quanto possibile. E come si fa ad evitare? tramite non solo il risparmio ma anche con la giusta dose di attenzione e accortezza, verso cose a cui magari prima non avremmo badato. Una spesa pi+ sensibile, un’accensione dei riscaldamenti più ponderata e simili sono cose da tenere bene in mente.
Infatti, a spaventare in particolar modo c’è il caro energia, decretato da una carenza delle forniture per via della recente guerra i Europa. Quello che ci attende sarà a tutti gli effetti un inverno molto freddo, se vorremo risparmiare. Inoltre occorre badare a più di qualcosa se vogliamo stare attenti: in primo luogo, dovremmo regolare la temperatura della caldaia, impostandola non oltre i 45 centigradi. In secondo luogo, dovremmo sfiatare i termosifoni, per consentirne un uso più regolato e ottimizzato.
Ricordiamoci anche di usare gli elettrodomestici nelle fasce orarie in cui si paga di meno. In ultimo, controlliamo la bolletta: se notiamo di avere un prezzo bloccato, evitiamo di cambiare gestore. Infatti non avere un prezzo bloccato, vuol dire subire i rincari fino all’ultimo. Si salvi chi può!