Venditori porta a porta che promettono bollette di luce e gas più vantaggiose: ma è una truffa. Tutti i dettagli.
Gli articoli più letti di oggi:
Nonostante la scorsa epidemia virale, le vendite porta a porta non si sono fermate. Di recente, gira una truffa che promette contratti di luce e gas più vantaggiosi per bollette a fine mese meno salate. Ma c’è davvero da fidarsi o no? Tutti i dettagli.
Il 2020 ha messo in ginocchio moltissimi settori lavorativi, dalle piccole alle medie e grandi imprese fino ai classici impieghi pubblici come bar, ristoranti, negozi ecc. Uno degli ambiti che però non ha risentito di questa crisi è quello delle vendite porta a porta che in realtà non si sono mai fermate.
Nel rispetto delle norme igieniche, i venditori porta a porta hanno continuato a tormentare chiunque si trovasse a casa in quel lasso di tempo, nello specifico anziani. Una delle truffe più recenti riguarda contratti promettenti di luce e gas, con bollette a prezzi vantaggiosi.
Ma come capire quando fidarsi e quando invece è meglio di no? Si tratta di una truffa se:
A volte questi venditori porta a porta ci sanno proprio fare con le parole e possono facilmente raggirare i più deboli, come gli anziani. Ecco qualche consiglio per difendersi dalle truffe.