Perché dovremmo inserire una arancia ed altri agrumi in maniera costante e con cadenza quotidiana all’interno della nostra alimentazione. Vivremo decisamente meglio.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Spariranno tutte le rughe dal tuo viso con questa crema economica, ma che fa magie
- Il latte condensato puoi farlo tu e sarà meglio di quello che compri, te lo garantisco
- La regina Elisabetta ha lasciato a lei tutti i suoi gioielli, nessun’altra donna potrà averli
La fine dell’anno e l’inizio dell’inverno portano l’arancia ed altri frutti tipici della stagione fredda sulle nostre tavole. Gli agrumi sono ciò che di più adatto potremmo gustare come spuntino o come merenda, od anche al termine di un pranzo se in quantità contenute. In questo modo potremmo fare il pieno di vitamina C.
Una arancia ne è ricchissima e questa sostanza è fondamentale per il nostro organismo. Contribuisce infatti a rafforzare il nostro sistema immunitario. Oltre ad una bella arancia possiamo gustare anche mandarini, pompelmi e, nelle situazioni che lo richiedono, il limone.
Anche quando spremute, arance e compagnia sono perfette per il nostro benessere. La vitamina C che ci donano è ottima anche per contrastare i segni dell’invecchiamento rappresentate da macchie e rughe sulla pelle. E migliora la assunzione del ferro e dell’acido folico, oltre a favorire i processi digestivi ed a fare tanto altro.
Arancia, la nostra migliore amica: quanti benefici con la vitamina C
Già le nostre nonne erano solite dircelo da piccoli, ma mangiare arance ed agrumi ed assumere la loro vitamina C è un modo ottimo anche per limitare la spiacevole eventualità di beccarsi raffreddore, tosse ed altri malanni di stagione.
Per ci sono anche altri fattori di benefici legati a questo aspetto, come ad esempio un rafforzamento delle strutture dei denti ed ossee in generale, una protezione accresciuta dell’apparato cardiovascolare e la prevenzione nei confronti di possibili infezioni alle vie urinarie. Se applicata al viso, la vitamina C estrapolata da arance ed altri agrumi renderà la pelle più lucida e liscia, riducendo le rughe ed altri inestetismi come le occhiaie e le borse sotto agli occhi.
Serve anche per farci ringiovanire, in quanto contrasta i radicali liberi che sono responsabili dell’invecchiamento. E non finisce qui: con la vitamina C ridurremo anche la presenza di acne e punti neri sul viso, poiché servirà a ridurre la produzione di sebo che è responsabile per l’appunto del sorgere di questi inestetismi.