Volete ascoltare i messaggi vocali su WhatsApp prima di inviarli e non sapete come fare? Con questo semplice trucco potrete farlo ogni volta che volete.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:
- Il caffè non devi solo berlo: questa scoperta cambierà il tuo modo di usarlo, non ci crederai
- Vaso rotto? Non gettarlo via, può diventare un oggetto d’arredo bello e moderno
- Devi stare attento a questo retroscena, potresti subito risultare un cattivo pagatore
Quante volte vi è capitato di inviare su WhatsApp un messaggio vocale che riascoltandolo non vi è piaciuto? Magari perché troppo lungo, perché c’era troppa confusione o per molte altre ragioni. Da poco è stata introdotta una funzione molto utile che consente di ascoltarli in anteprima ancor prima di inviarli.
In questo modo tutti avranno la possibilità di riascoltare ciò che hanno detto e decidere se quel messaggio può essere inviato oppure no. Ad oggi non tutti ne sono ancora a conoscenza, voi sapete come si fa? Ve lo sveliamo noi, vi basterà mettere in pratica un semplice trucco.
Sarà sufficiente premere un tasto per riascoltare il vostro messaggio vocale su WhatsApp. Il procedimento è davvero semplice e veloce, continuate a leggere i successivi paragrafi se anche voi siete curiosi di scoprire quale tasto occorre premere per usufruire di questa utile funzionalità.
Ecco un trucco per ascoltare i messaggi vocali su WhatsApp prima di inviarli
L’anteprima di un messaggio vocale su WhatsApp vi dà la possibilità di ascoltare la bozza dell’audio che avete registrato prima di inviarlo. Questa funzionalità può essere utilizzata non solo per inviare messaggi all’interno di un’individuale chat ma anche dentro i gruppi.
La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di aprire l’app di WhatsApp, dopodiché cliccate sulla singola chat o gruppo a cui volete inviare la vostra nota vocale. A questo punto, poggiate il dito sul microfono ma senza lasciarlo, dovrete infatti tenerlo premuto. Se non volete tenerlo premuto tutto il tempo della registrazione potete scorrere verso l’alto il tasto del microfono.
Fatto ciò registrate il messaggio vocale e non appena avrete finito invece di inviarlo subito toccate ‘interrompi’, cioè il simbolo rosso che indica la pausa. Potete ora ascoltare la registrazione senza averla ancora inviata e decidere poi se toccare il simbolo del cestino per eliminarla o toccare il tasto invio per poterlo inviare.
Come avete visto si tratta di un trucco davvero molto semplice e veloce, però è incredibilmente utile perché vi consentirà di ascoltare sempre ciò che avete detto nelle note vocali prima di inviarle e magari pentirvene perché vi siete resi conti che potevate esprimervi in un altro modo. Oltre che riascoltare i messaggi vocali dopo averli messi in pausa potete anche togliere la pausa e continuare a registrare se vi siete resi conti che avete altro da dire o se mentre stavate registrando avete dovuto smettere per qualsiasi motivo.