Rincaro delle bollette: come rimediare? Con questo trucchetto, potrete utilizzare i termosifoni senza temere il freddo o delle spese spropositate.
Gli articoli più letti di oggi:
- Addio allo sporco sui pavimenti in cotto grazie a questa miscela super potente
- Solo 3 minuti per pulire la zucca: ho qui il trucco che cambierà tutto, fatica zero!
- Forno a microonde: se lo usi in questo modo, consuma di più. Ti do qualche consiglio furbo
Con i rincari alle stelle sulle bollette di luce e gas, è bene conoscere i metodi attraverso cui poter incrementare la funzionalità dei termosifoni per il riscaldamento in casa, senza temere un’impennata a fine mese.
Rincari sulle bollette: come risparmiare sui termosifoni
Per risparmiare sulle bollette a fine mese che hanno messo in difficoltà moltissime famiglie italiane, occorre conoscere tutti i trucchetti per sfruttare a pieno il riscaldamento.
L’inverno è alle porte, così come il timore di non poter più utilizzare i termosifoni come prima quando più ci pare e piace. Con le nuove restrizioni, bisogna conoscere tutti i metodi per sfruttare a pieno la funzionalità del calorifero.
Partiamo dal principio: i termosifoni dovrebbero riscaldare l’ambiente circostante. Tuttavia, essendo posizionati adiacenti al muro, non riscaldano solo ciò che hanno di fronte, ma anche ciò che è al di là del muro (spesso uno spazio esterno alla casa). In questo modo, c’è un enorme dispendio di calore che va verso l’esterno dell’abitazione.
La situazione peggiora in presenza di infissi non a norma che lasciano passare gli spifferi, raffreddando ulteriormente l’ambiente.
A questo proposito, vengono in aiuto i pannelli riflettenti: dei fogli semplicissimi da utilizzare e installare. Sono dei pannelli da posizionare dietro ai termosifoni per riflettere il calore dall’esterno verso l’interno.
Pannelli riflettenti: salveranno i più freddolosi
I pannelli riflettenti permettono quindi di risparmiare calore che verrebbe altrimenti sprecato e indirizzato all’esterno dell’abitazione, riflettendolo all’interno.
Sono semplicissimi da posizionare ed economici, un pannello da 5 m x 60 cm costa 29 euro su Amazon ed è utilizzabile con più caloriferi.
Con questo sistema, non dovrete patire il freddo questo inverno, risparmierete sulla bolletta del gas e avrete una casa molto più calda e senza dispendio di calore.