Se cucinare a volte diventa un peso perché non hai abbastanza tempo a disposizione, ecco il segreto per una cena pronta in pochi minuti. Il successo è assicurato!
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
Hai messo troppo sale? Nessun problema, ho qui il trucco per rimediare in una mossa
Dopo mangiato, mai consumare questi alimenti: fanno malissimo e ti spiego il perché
Per delle patate al forno croccanti e saporite, è questo il passaggio che non devi sbagliare
A volte è davvero difficile trovare il tempo per tutto, specialmente durante quelle giornate in cui non hai un attimo di respiro e l’unica cosa che vorresti fare una volta tornato a casa è andare a dormire.
Ma come abbiamo più volte detto è un male saltare i pasti; ecco perché possono tornarti utili alcune ricette rapide e veloci per una cena pronta in pochi minuti, come questa torta salata davvero squisita e semplice da realizzare. Ti serviranno solo 2 ingredienti e la cena sarà servita. Scopriamo insieme la ricetta.
Per una cena pronta in pochi minuti, scegli questa torta salata
Presente in molteplici varianti, la torta salata è sempre la scelta giusta per una cena sana e nutriente, ma anche come antipasto da mettere a tavola per un buffet o una serata in compagnia. Se quindi hai poco tempo a disposizione e non sai che cosa cucinare, sappi che questa torta salata è molto semplice da preparare e accontenterà proprio tutti.
Come prima cosa metti a scaldare un pentolino sul fuoco, mettici dentro due uova e falle cuocere a fuoco moderato per 9 minuti. Concluso il tempo, scola le uova e raffreddale sotto l’acqua corrente. Dopo di che rompi il guscio e rimuovilo completamente prima di tagliare le uova sode a tocchetti.
Ora prendi la pasta sfoglia rotonda e fai con una forchetta fai tanti piccoli fori sul fondo. A questo punto ti servirà il parmigiano grattugiato. Prendilo nella quantità di 40 g e disponilo sulla pasta sfoglia. Ora prendi anche 200 g di pomodorini, tagliali in due e posizionali sopra la pasta sfoglia insieme al parmigiano fino a riempire l’intera superficie. Aggiungici anche dei tocchetti di mozzarella precedentemente tagliata nella quantità di 120 g. Ora puoi prendere le uova sode che hai tagliato all’inizio e disporle qui insieme agli altri ingredienti.
Chiudi la pasta sfoglia ai bordi e utilizza nuovamente la forchetta per bucherellarla. Aggiungici un po’ di sale e ancora un po’ di parmigiano grattugiato. Con l’olio extra vergine spennella i bordi e con lo stesso condisci la torta. Ora puoi procedere con la cottura infornando la torta salata in forno ventilato preriscaldato a 200° per circa 20 minuti. La cena è servita!