Cosa possiamo fare con i rotoli di carta igienica esauriti e quali sono le tante possibilità che ci permettono di applicare.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Dimagrire veramente bevendo si può: solo con quest’acqua
William e Kate attaccati duramente dal popolo: il VIDEO fa il giro del mondo
3 idee economiche per un albero di Natale originale: tutti te lo invidieranno
I rotoli di carta igienica possono essere riutilizzati in tanti modi diversi. Buttarli via quando ciò che li avvolge finisce è un errore, perché potremmo realisticamente impiegarli per costruire di tutto e di più e per dare vita a tanti oggetti utili per casa e dotati di grande praticità.
Con i rotoli di carta igienica infatti l’unico limite è la nostra fantasia. Possiamo anche abbellire le nostre creazioni con colori di vario tipo, tra pennarelli, acquerelli e vernice spray. Inoltre questo sarà un momento di creatività da potere condividere con i nostri bambini. Personalizzando e costruendo nuove cose con i rotoli di carta igienica faremo la felicità di figlioletti e nipotini.
Abbiamo ad esempio delle scatolette regalo. Bisogna prendere uno o più rotoli e ritagliarli in verticale per poi appiattirli. Dopodiché li si unisce con della colla adatta e li si può personalizzare e colorare, anche con fiocchi e nastri vari. Ma non è tutto. Quante altre cose possiamo realizzare con i rotoli di carta igienica.
Rotoli di carta igienica, come riciclarla in modo divertente
La loro forma caratteristica li rende particolarmente utili a fare da portapenne. Oppure come custodie per occhiali, dopo avere creato delle coperture ai lati che siano capaci di restare aperte riuscendo al tempo stesso a non far cadere le nostre lenti. Bisogna ritagliare dei cartoncini circolari dalle dimensioni un po’ più grandi del buco ed incollarli o da un lato, per poi incastrarli dentro con la parte non attaccata.
Oppure possiamo creare dei segnaposto per la tavola. In questo caso dobbiamo dividere il rotolo perfettamente a metà per ricavare delle cuneette sulle quali poi potere annotare i nomi con dei pennarelli. Od ancora, possiamo creare dei pratici portaoggetti, come ad esempio dei portacavo, dei portagraffette e simili. Possiamo persino realizzare dei piccoli salvadanai, sempre creando delle coperture adeguate da incollare sugli spazi aperti.
E poi, se i nostri piccoli amano giocare con le macchinine o con le biglie, ecco dei perfetti tunnel o dei pezzi da incollare tra loro per realizzare dei percorsi con i quali farli giocare. Qui abbiamo visto tre idee e qualche altra pensata per riciclare con intelligenza qualcosa che ci ritroviamo in casa tutti i giorni.