Scarpe col tacco: 3 buoni motivi per usarle ogni giorno, sono un preziosissimo alleato. Non ne farai più a meno
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->
- Stop ai capelli fragili e che si spezzano: usa questo “ingrediente” e vedrai che differenza
- Addio ai chili di troppo senza dieta e senza stress: il trucco geniale
- Quanto costano i pannelli solari e quando rientreremo della spesa
Se da tempo hai riposto le scarpe col tacco alto nella scarpiera, con la credenza che scarpe simili non possano che farti male, dovresti ricrederti. Le scarpe col tacco non sono solo andatura barcollante ( basta saperle portare, d’altra parte) e vesciche a fine serata ( basta scegliere la scarpa che calza meglio al nostro piede)
Scarpe col tacco, buoni motivi per indossarle
Spesso e volentieri non fanno altro che essere demonizzate, le scarpe col tacco. Fin da bambine ci abituano a pensare che siano un piacere da dosare con parsimonia, siccome sono tanti i rischi ad esse connessi, almeno per quel che si millanta. Chissà che la realtà, in ogni caso, sia proprio così. Di per certo, le scarpe col tacco, non possono essere indossate al pari di normali calzature. A nessuno verrebbe in mente di sfoggiare un bel tacco dodici per andare a percorrere lunghi chilometri di strada. Però, quando c’è un’occasione particolare in cui vogliamo indossarli, c’è bisogno di sapere che la famigerata scarpa col tacco ha anche i suoi aspetti positivi.
Ebbene sì, non è il demonio che ci hanno sempre descritto. Ma quali sono i vantaggi di portare una scarpa con una vertiginosa altezza? Ecco qui tre buoni motivi per cui dovresti portare di tanto in tanto una scarpa col tacco ( o dovresti imparare a farlo)
- ricarica di autostima: sì, perché negarlo. Il tacco ci da’ quell’aria slanciata e più alta che ci fa piacere di più. Attenzione, di certo non parliamo di un’approvazione esterna (piacciamo di più agli altri) ma proprio della nostra. Non solo più alte, ma le nostre gambe appariranno anche più toniche e snelle.
- Dimagrimento: se pensi alla posizione che assume il piede in una scarpa vertiginosa, ti accorgerai che è come stare in maniera perpetua in salita. Non puoi che bruciare più calorie.
- Benefici fisici: le articolazioni ne saranno decisamente rafforzate, così come la muscolatura di gambe e glutei.
Da oggi insomma, pur rimanendo consapevoli degli ovvi limiti che una scarpa del genere può avere, sicuramente per la colonna non è una passeggiata, indossiamole con più serenità.