Lo stress può influire sulle nostre emozioni, sul nostro corpo e sul nostro comportamento, in molti modi diversi.
Gli articoli più letti di oggi:
IMU e Tari: ti svelo come avere il 50% di sconto, una vera svolta
Incredibile news sulla regina Elisabetta: “È stato davvero impressionante“ rivela un portavoce
Pannelli solari in regalo: la notizia che tutti stavamo aspettando è finalmente arrivata
A volte, quando siamo stressati, possiamo accorgercene subito. Altre volte, invece, potremmo andare avanti senza riconoscere i segnali. Vediamo tutti i sintomi più comuni dello stress.
Lo stress colpisce tutti. Potreste notare i sintomi dello stress quando disciplinate i vostri figli, durante gli impegni di lavoro, quando gestite le vostre finanze o quando affrontate una relazione difficile.
Lo stress è ovunque. E se un po’ di stress va bene, anzi un po’ di stress è benefico, troppo stress può logorarvi e farvi ammalare, sia mentalmente che fisicamente.
Lo stress può influire su tutti gli aspetti della vita, comprese le emozioni, i comportamenti, la capacità di pensare e la salute fisica. Nessuna parte del corpo è immune.
Tuttavia, poiché le persone gestiscono lo stress in modo diverso, i sintomi dello stress possono variare. I sintomi possono essere vaghi e possono coincidere con quelli causati da condizioni mediche. È quindi importante discuterne con il proprio medico. I sintomi dello stress possono essere i seguenti.
I risvolti emotivi dello stress includono:
I sintomi fisici dello stress sono:
I sintomi comportamentali dello stress includono:
Un po’ di stress di tanto in tanto non è qualcosa di cui preoccuparsi. Ma lo stress cronico e continuo può causare o peggiorare molti gravi problemi di salute, tra cui: