Come si curano i capelli fragili? Cosa fare per evitare che si spezzino? C’è un ritrovato che finalmente porrà fine a tutto questo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Per delle patate al forno croccanti e saporite, è questo il passaggio che non devi sbagliare
- Come concimare il vostro albero di limoni: il trucchetto infallibile
- Impianto fotovoltaico: soluzione anti rincaro per l’albero di Natale
I capelli fragili sono un problema che riguarda molte donne di tutte le età. Le cause di questo inconveniente possono essere tante, e non sempre le soluzioni alle quali facciamo riferimento riescono a risolvere tale inestetismo. Che, ad un certo punto diventa una vera e propria condizione cronica con cui dovere convivere.
Oltre ai capelli fragili dobbiamo fare i conti anche con le inevitabili doppie punte, sintomo di filamenti sfibrati e di follicoli non eccessivamente forti. I modi per potere arginare la presenza dei capelli fragili ci possono portare a cercare una soluzione acquistando degli specifici prodotti per la cura del cuoio capelluto.
Tra questi ce n’è uno che può decisamente fare al caso nostro. Infatti è conclamato come lo stesso, che è in realtà un singolo ingrediente, sia in grado di rafforzare le radici dei capelli e di limitare i casi di capelli deboli e che si spezzano.
Capelli fragili, i rimedi per renderli più forti e lucenti
Si tratta dell’olio di cocco, che va applicato in aggiunta al nostro shampoo. La procedura corretta consiste nel:
- inumidire i capelli;
- applicare subito l’olio di cocco;
- fare agire per mezzora;
- fare lo shampoo;
È facilissimo trovare l’olio di cocco ovunque. A venderlo sono farmacie, erboristerie ed anche supermercati. E questo prodotto si caratterizza per il suo intenso e gradevole profumo. Tale trattamento va messo in atto per una volta a settimana, e dopo un mese ci saranno degli effetti positivi ben tangibili.
Unitamente all’olio di cocco possiamo utilizzare anche l’olio di ricino, il gel di aloe ed i semi di lino, anche mischiandoli tra loro allo scopo di ottenere un effetto potenziato. I capelli saranno più forti ma al tempo stesso anche più morbidi e lucenti. Per un risultato che farà bene alla salute generale del nostro cuoio capelluto ma che comporterà dei benefici evidenti anche a livello estetico.