Se i rubinetti hanno un aspetto torbido, probabilmente è perché sono stati macchiati dall’acqua del rubinetto. Vediamo alcuni consigli per rimuovere il calcare.
Gli articoli più letti di oggi:
Se siete stanchi di dover pulire continuamente i rubinetti e gli elettrodomestici dai fastidiosi accumuli di minerali, potreste prendere in considerazione l’aggiunta di un sistema di filtraggio dell’acqua di casa vostra.
Il filtraggio dell’acqua in tutta la casa è un modo semplice per ottenere un’acqua di qualità migliore che non rovini gli impianti, non incida la vetreria e non secchi la pelle e i capelli sotto la doccia.
Se state cercando un modo naturale per rimuovere il calcare, il limone è il vostro nuovo migliore amico. Grazie alla sua elevata acidità, ha il vantaggio di rendere il bagno più fresco.
Ecco come rimuovere il calcare dai rubinetti usando i limoni:
È importante che il tovagliolo di carta rimanga bagnato con il succo di limone e copra l’intera superficie dell’area interessata dal calcare. Se scivola via, potrebbe essere necessario usare un elastico per assicurarsi che rimanga attaccato al rubinetto.
Per le macchie più resistenti, un altro modo naturale per rimuovere il calcare è strofinare delicatamente un cucchiaino di bicarbonato nel rubinetto dopo che il limone ha sciolto i depositi: agisce come un leggero abrasivo.
Per le macchie di calcare più ostinate si può usare l’aceto, che ha un contenuto di acidi più elevato rispetto al succo di limone. Il procedimento è molto simile a quello del succo di limone: