Esiste un trucchetto straordinariamente efficace su come pulire i panni senza ricorrere ad alcun lavaggio, ed è anche super economico.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:
Come pulire i panni? In cucina in particolare ne utilizziamo tanti, per asciugare le stoviglie, per rendere più sicure le superfici di frutta e verdura e per avvolgere le stesse nel frigo, dove poterle riporre in condizioni di sicurezza migliorate. Così facendo però la consistenza ed il sapore dei prodotti della terra che poi andremo a mangiare rimarranno intatte.
Sul come pulire i panni esiste un metodo che ci consentirà di averli perfettamente disinfettati e lindi. Una tecnica sul come pulire i panni che non richiederà alcun lavaggio, né a mano né in lavatrice. E tutto quanto sarà fulmineo, ci sarà bisogno solamente di esattamente due minuti. Centoventi secondi per avere dei canovacci come se fossero nuovi.
E che potremo quindi impiegare per risolvere le diverse situazioni che si verranno a creare in cucina ed in generale in casa. Con dei panni così puliti potremo lucidare di tutto. Vediamo cosa serve allo scopo di potere procedere.
Non dovremo fare altro che mettere panni, stracci e simili che impieghiamo per la pulizia di stoviglie od anche per togliere la polvere, all’interno del forno a microonde. Lì dovremo lasciarli per un paio di minuti, e tanto basterà per vedere qualsiasi traccia di sporco svanire.
Aloni, macchie, incrostazioni di sugo o di altro se ne andranno. Ma per fare ciò ci serviranno i seguenti ingredienti:
Dobbiamo mettere il panno od i panni all’interno del sacchetto ed aggiungere poi tutti gli ingredienti indicati. Richiudiamo applicando un nodo e scuotiamo per bene, in maniera tale da fare si che sapone, bicarbonato ed acqua ricoprano tutto il tessuto. Quindi mettiamo il sacchetto al caldo nel forno a microonde.
Dovremo impostare la massima potenza per un paio di istanti. Al termine recuperiamo i panni e bagniamoli sotto acqua corrente fredda con una rapida passata, ed avremo i nostri canovacci belli splendenti e del tutto privi di acqua. Se saranno rimasti degli odori persistenti, cospargiamo i panni con del succo di limone o con dell’aceto e lasciamo asciugare. Ed avremo centrato il nostro obiettivo.