Approfittate della frutta di stagione per rafforzare il vostro sistema immunitario e preparate questo delizioso succo.
Gli articoli più letti di oggi:
Dopo aver ricevuto la stagione autunnale e aver iniziato a vivere le giornate fredde di questo periodo dell’anno, è quasi impossibile che alcune persone inizino a prendere il raffreddore o a soffrire di influenza, a ciò si aggiunge il fatto che sono stati giorni con molta pioggia intensa che ha colto di sorpresa moltissime zone del centro Italia. L’ideale è un bel succo di arancia e zenzero, ecco come prepararlo!
Le basse temperature, la cattiva alimentazione e il poco tempo di riposo sono solo alcuni dei fattori che possono influenzare l’indebolimento del sistema immunitario, causando i comuni raffreddori. In queste situazioni, la cosa migliore da fare è consumare alimenti ricchi di vitamina C, come le arance.
L’arancia è uno degli agrumi più consumati al mondo e in Messico la raccolta di questo frutto avviene due volte durante l’anno, la prima da settembre a ottobre con l’arancia precoce e la seconda da novembre ad aprile con l’arancia tardiva.
L’arancia aiuta a rafforzare il sistema immunitario, contiene fibre, calcio, magnesio, acido folico, fosforo e potassio, tra gli altri. Combinando questo frutto con una pianta come lo zenzero si ottiene un mix ideale per combattere il raffreddore e i suoi sintomi.
Lo zenzero è una pianta che si consiglia di consumare soprattutto durante la stagione fredda, poiché è considerato un antinfiammatorio naturale che aiuta a combattere la tosse e i problemi alla gola. La forma più comunemente usata per questi sintomi è l’infuso, ma questa volta vi daremo la ricetta per consumarlo con il succo d’arancia, siamo sicuri che vi piacerà.
Di cosa avete bisogno?
Come si prepara?
La preparazione è molto semplice.