I jeans non vanno trattati come gli altri capi, hanno il proprio lavaggio e per preservarli bisogna sapere come e quando lavarli.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
La frequenza con cui si lavano i jeans influisce molto sulla loro tenuta, se si lavano ogni volta che si indossano, si scoloriscono e diventano brutti, ma se non si lavano possono avere un cattivo odore alla fine. Quindi cosa è meglio fare? C sono alcuni semplici trucchetti che permettono di preservare il colore e la manifattura dei propri jeans.
Quindi, lavare costantemente i jeans li logora, mentre non farlo li rende maleodoranti. I responsabili della produzione di questo noto capo d’abbigliamento suggeriscono un tipo di pulizia specifico, posto nell’etichetta, tuttavia ogni tanto richiedono una cura molto specifica. Quando si lavano i jeans, si può notare come si scoloriscano e perdano forma facilmente. Di seguito ecco cosa fare.
I passaggi per mantenere i jeans puliti e come nuovi sono lavarli con un ciclo delicato, in modo che il capo non sbiadisca facilmente, e lavare i jeans con capi di colore simili. Lavarli a mano potrebbe essere un buon metodo per evitare le macchie eccessive. Quando si lavano a mano procedere in questo modo:
Per quanto riguarda quando lavare i jeans, gli esperti consigliano di lavarli dopo 4 o 5 volte che li si indossa. Inoltre, consigliano di non indossarli per giorni consecutivi perché i batteri proliferano e si accumulano, e di lasciarli arieggiare tra un giorno e l’altro. Il colore con i continui lavaggi può sbiadire nel tempo, per aiutare a preservarlo un consiglio degli esperti è quello di aggiungere un cucchiaio di aceto e uno di sale all’acqua in cui si lavano i jeans per fissare il colore e impedire che si sbiadiscano.