Avete mai provato i muffin alla zucca? Sono dei dolcetti autunnali strepitosi che faranno venire a tutti l’acquolina in bocca, la preparazione è semplicissima.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:
Con l’arrivo dell’autunno tornano in tavola moltissimi alimenti tipici di questa stagione, tra questi anche la zucca. Oltre a preparare moltissimi e gustosi piatti salati potrete utilizzarla anche per realizzare strepitosi dolci.
La ricetta che vi proponiamo oggi è davvero buonissima e farà leccare i baffi praticamente a tutti, si tratta dei muffin alla zucca. Soffici e golosi sono una vera bontà e si preparano facilmente, per un risultato pazzesco vi basterà seguire con attenzione il procedimento spiegato passo dopo passo.
Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare dei fantastici muffin alla zucca, ottimi da gustare a merenda, a colazione o in qualsiasi altro momento della giornata.
Questi strepitosi dolcetti faranno impazzire proprio tutti, anche i più piccoli li mangeranno molto volentieri. Seguendo il procedimento passo dopo passo il risultato è garantito e vi farà fare un figurone con i vostri commensali.
Gli ingredienti per preparare ottimi ‘Muffin alla zucca’ sono:
Per un risultato da urlo la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare la zucca sotto l’acqua corrente per poi tagliarla a fette non troppo spesse. La buccia potete eliminarla prima o dopo la cottura, nel secondo caso però farlo sarà più semplice.
Mettete quindi le fettine di zucca su una teglia rivestita di carta forno e cuocetele in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti. Non appena risulterà morbida rimuovete la buccia se non lo avevate già fatto e tagliate la polpa in modo grossolano. Con i rebbi di una forchetta schiacciatela fino a ridurla in purea.
In un’altra ciotola con lo sbattitore elettrico montate l’uomo, pian piano unite poi il latte, l’olio di semi di girasole e la purea di zucca e continuate a mescolare per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti. Setacciate ora farina insieme al lievito, la cannella in polvere e lo zucchero per evitare fastidiosi grumi, a questi ingredienti aggiungete poi il composto alla zucca e mescolate ancora. Dovrete ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
A questo punto, versate l’impasto all’interno dei pirottini per muffin riempiendoli per ¾ poiché lieviteranno durante la cottura. Cuoceteli in forno preriscaldato a 180 gradi per un quarto d’ora, dopodiché sfornateli e fateli raffreddare. Se volete renderli ancora più golosi decorateli con una spolverata di zucchero a velo e cannella in polvere e subito dopo gustate i vostri deliziosi muffin alla zucca con amici e familiari. Soffici e dal gusto irresistibile faranno impazzire davvero tutti! Buon appetito!