Sia salate che dolci le crepes non stufano praticamente mai, sono infatti un grande classico che non passa mai di moda. Quelle che vi proponiamo oggi sono dolci e deliziosi e prevedono una farcia alla Nutella, una ricetta perfetta che farà perdere la testa a chiunque.
Ottime da gustare a colazione per iniziare la giornata con dolcezza, a merenda per uno spuntino super sfizioso e goloso ma anche dopo i pasti se avete voglia di un delizioso dessert. Farle in casa con le proprie mani è un vero gioco da ragazzi, non servono infatti delle grandi abilità culinarie per ottenere un risultato pazzesco, vi basterà solamente seguire il procedimento passo dopo passo.
Volete quindi sapere come si preparano delle perfette e strepitose crepes alla Nutella? Leggete allora i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averle provate non riuscirete più a smettere di mangiarle, sono una tira l’altra.
Ecco come preparare delle perfette Crepes alla Nutella
Super golose e sfiziose queste crepes alla Nutella conquisteranno il palato di tutti, ne andranno matti sia grandi che piccini. Non appena le porterete in tavola le vedrete sparire in un attimo, sono davvero pazzesche.
Gli ingredienti per preparare delle squisite ‘Crepes alla Nutella’ sono:
150 gr di farina 00
2 uova
250 ml di latte intero
2 cucchiaini zucchero
Nutella q.b.
un pizzico di sale
zucchero a velo q.b.
burro
Preparazione:
Per realizzare delle perfette crepes alla Nutella iniziate sbattendo con una forchetta le uova con un pizzico di sale e lo zucchero fin quando non avrete ottenuto un composto liscio e fluido. Pian piano incorporate anche la farina dopo averla setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi.
Al composto unite poi il latte a filo mentre continuate a mescolare con un cucchiaio di legno, dovrete ottenere una pastella liscia e omogenea, dopodiché copritela con la pellicola trasparente e fatela riposare in frigo per mezz’ora. Trascorso questo tempo ungete una padella antiaderente con un po’ di burro e portatela sul fuoco, non appena sarà ben calda versate un mestolo di impasto. Per spargerla in modo uniforme sul fondo ruotate la padella e fate cuocere per circa un minuto, dovrà scurirsi leggermente sui bordi. Giratela poi dall’altro lato e fatela cuocere per un altro minuto.
Non appena le crepes saranno tutte pronte farcitele con la Nutella dopodiché piegatele per due volte su loro stesse o arrotolatele. Fatto ciò, decoratele con una spolverata di zucchero a velo e subito dopo gustate le vostre golose e deliziose crepes alla Nutella con i vostri commensali. Con il loro incredibile sapore e il loro invitante aspetto faranno venire a tutti l’acquolina in bocca, sia grandi che piccini ne andranno matti! Buon appetito!
Sara Fonte
Sono Sara Fonte, da anni ho trasformato la passione per la scrittura nel mio lavoro. Amo anche cucinare, fare sport e viaggiare.