Con la zucca potete preparare uno strepitoso timballo di pasta, con sole 290 calorie e la sua incredibile bontà farà impazzire proprio tutti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:
Sono molti i gustosi primi piatti che si possono realizzare con la zucca, il timballo di pasta lo avete mai provato? Con il suo incredibile sapore piacerà davvero a tutti, anche i più piccoli lo mangeranno molto volentieri.
Il procedimento è molto semplice e non vi porterà via molto tempo, ottimo quindi da preparare anche quando non avete molto tempo per stare davanti ai fornelli. Oltre che squisito questo primo piatto è anche light, contiene infatti solo 290 calorie, potranno quindi gustarlo con piacere anche coloro che sono a dieta.
Siete curiosi di sapere come si prepara un ottimo timballo di pasta alla zucca? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, ne andrete subito matti.
Preparare in casa con le proprie mani questo strepitoso piatto non è affatto complicato, seguendo con attenzione tutti i passaggi della ricetta il risultato è garantito e farà leccare i baffi a tutti.
Gli ingredienti per preparare un gustoso e leggere ‘Timballo di pasta alla zucca’ sono:
La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di scaldare un filo d’olio extravergine di oliva all’interno di una pentola, unite poi la zucca tagliata a cubetti, il rosmarino, una spolverata di pepe nero e un po’ di sale. Mescolate bene con un cucchiaio di legno e fate cuocere per dieci minuti, dopodiché versate l’acqua.
Intanto, mescolate il latte con la maizena e versate il composto ottenuto sulla zucca, mescolate un po’ per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti e portate a bollore. In un’altra pentola versate abbondante acqua salata e cuocete i tagliolini seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione. Non appena la pasta è pronta scolatela e versatela sulla zucca, facendo saltare il tutto a fiamma media per cinque minuti mescolando spesso.
Trascorso questo tempo spegnete la fiamma e aggiungete l’uomo e il parmigiano grattugiato, mescolate bene e subito dopo trasferite il tutto su uno stampo imburrato e spolverato con il pangrattato. Unite anche la scamorza tagliata a cubetti e distribuite il composto in modo uniforme. A questo punto, cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per mezz’ora.
A cottura ultimata rovesciate lo stampo su un piatto da portata e gustate il vostro squisito e leggero timballo di pasta alla zucca con i vostri commensali. Super saporito e sfizioso farà venire di sicuro l’acquolina in bocca a tutti, è strepitoso! Buon appetito!