Quattro idee per piante grasse graziose grazie alle quali decorare il soggiorno, la cucina e la camera da letto.
Gli articoli più letti di oggi:
Decorate la vostra casa in autunno con le piante grasse fiorite più belle e più veloci della stagione. Approfittate del fatto che sono resistenti alle basse temperature e non hanno bisogno di annaffiature costanti. Scegliete il vostro preferito tra le seguenti opzioni e abbellite la vostra casa per l’ultimo periodo dell’anno.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, le piante grasse amano l’autunno e l’inverno e sono molto resistenti al freddo, anche se non hanno bisogno di stare all’aperto o esposte al gelo.
In questi mesi si consiglia di concimare ogni 15 giorni, in modo che si mantengano in salute e, se hanno dei fiori, non si secchino e non appassiscano.
Tenete presente che le precipitazioni aumentano notevolmente in autunno, quindi non è necessario annaffiarle frequentemente; in questo caso, vi consigliamo di controllare ogni giorno lo stato del terreno della vostra pianta: se vi sembra asciutto, aggiungete acqua; in caso contrario, fatelo fino a quando non ne avrà veramente bisogno, questo può essere una volta alla settimana o ogni 15 giorni.
Questa bellissima succulenta fiorita cresce fino a un metro di altezza; è molto resistente, quindi non avrete problemi a mantenerla bella durante l’autunno.
L’Echeveria è una pianta autunnale che ha un aspetto e una crescita meravigliosi in questa stagione. Non è necessario preoccuparsi di annaffiature o luce, poiché si mantiene in salute in condizioni di ombra e fresco.
La succulenta da fiore più popolare cresce anche in autunno. Decorate con una di queste piantine e scegliete quella con i fiori arancioni, per essere molto doc per le prossime festività.
È una delle più piccole piante grasse da fiore; la cosa migliore è che potete metterla in un vaso all’ingresso della casa o come succulenta appesa alla finestra.
La pianta del ghiaccio (Delosperma basuticum) è verde con fiori gialli. Questa bellissima succulenta fiorisce praticamente tutto l’anno, essendo molto resistente al freddo e alle basse temperature.