Potrebbe sembrare strano, eppure se hai bisogno dei pomodori nel pomeriggio potresti averli utilizzando questo metodo. Ecco come far maturare velocemente i pomodori.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Nel corso dell’anno possiamo trovare facilmente i pomodori dal fruttivendolo o al supermercato. Questo tipo di alimento viene utilizzato spesso in cucina sia solo come primo piatto, sia come ingrediente per preparare contorni, sia come secondo piatto mettendolo insieme alla mozzarella.
Tuttavia molto spesso possiamo acquistare dei pomodori che sono poco maturi e quindi verdi, ma come fare se ci servono maturi nella stessa giornata in cui li abbiamo comprati? Nel seguente articolo vi sveleremo un segreto per maturare velocemente i pomodori.
Hai persone a cena e hai deciso di preparare degli spaghetti al pomodoro o un secondo piatto che ha come ingrediente quest’ultimo, ma mettendo i pomodori acquistati stamattina nel frigo hai scoperto che questi sono ancora acerbi. Cosa fare?
Poche persone sanno che mettendo un frutto o, in questo caso i pomodori, poco maturi nel frigo , quest’ultimo tende a bloccare la maturazione dell’alimento, ritrovandoci così i pomodori verdi e acerbi. Tuttavia ci sono alcuni metodi che possono aiutarci a far maturare i nostri pomodori:
I due metodi descritti sopra possono donarci i pomodori maturi in 1-2 giorni, ma se non avete tutto questo tempo ecco il segreto per maturare i pomodori in poche ore.
Per fare ciò basta mettere i pomodori in un sacchetto di carta e poggiare quest’ultimo accanto ad una banana. E’ proprio quest’ultima che renderà i nostri pomodori maturi in pochissimo tempo, ciò perché “sprigiona” acetato di etile, capace di far maturare velocemente frutta o in questo caso i pomodori.
Ovviamente nel caso in cui i pomodori siano grandi è necessario aspettare un po’ più di tempo per la loro maturazione rispetto a se si tratta di pomodori piccoli.