Queste squisite trofie con zucchine e gamberetti sono molto semplici da preparare e piaceranno proprio a tutti. Vi sveliamo come farle buonissime.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:
- Parmigiana di zucchine di Cannavacciuolo: un trucco per farla squisita
- Funghi commestibili o velenosi? Ecco come riconoscerli
- Quanto alcol è concesso bere prima dei 40 anni? Risponde lo studio
Volete stupire i vostri commensali con un primo piatto sfizioso e squisito? Questa ricetta è proprio quello che fa per voi, si tratta delle trofie con zucchine e gamberetti.
Il procedimento di questa strepitosa ricetta è molto semplice e veloce, infatti è alla portata di tutti. Vi basterà seguire con attenzione tutti i passaggi per un risultato buono da leccarsi i baffi, anche i più piccoli ne andranno matti. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna fatica porterete in tavola un manicaretto super saporito con il quale farete di certo un figuore.
Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare delle eccezionali trofie con zucchine e gamberetti. Dopo averle provate vi conquisteranno, sono davvero buonissime.
Ecco come preparare delle sfiziose Trofie zucchine e gamberetti
Preparare in casa con le proprie mani questo buonissimo e sfizioso primo piatto è proprio un gioco da ragazzi. Non appena lo porterete in tavola lo vedrete sparire in un attimo, è una vera squisitezza.
Gli ingredienti per preparare ottime ‘Trofie zucchine e gamberetti’ sono:
- 300 gr di trofie
- 150 gr di gamberetti
- 280 gr di zucchine
- sale e pepe q.b.
- 1 bustina di zafferano
- aglio
- basilico
Preparazione:
Per un primo piatto pazzesco iniziate lessando i gamberetti dentro una pentola piena d’acqua salata e teneteli da parte. Lavate poi le zucchine, eliminate le estremità e tagliatele a rondelle o a cubetti. In una padella antiaderente fate soffriggere lo spicchio d’aglio e non appena sarà dorato unite le zucchine, insaporite con un po’ di sale e pepe e dopo qualche minuto aggiungete anche i gamberetti sbollentati.
Portate ora sul fuoco una pentola piena d’acqua, raggiunto il bollore salate e calate le trofie facendole cuocere seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione. Non appena è al dente scolatela, tenendo però da parte un po’ di acqua di cottura in cui dovrete anche sciogliere lo zafferano.
Dal condimento prelevate due cucchiai di zucchine e frullatele insieme a poca acqua di cottura e qualche foglia di basilico fresco, dovrete ottenere una crema squisita e vellutata. A questo punto, versate la pasta in padella con il condimento, unite anche la crema di zucchine e lo zafferano sciolto in un po’ d’acqua. Con un cucchiaio di legno mescolate bene per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.
Non appena sono pronte impiattate e gustate le vostre cremose e squisite trofie zucchine e gamberetti con i vostri commensali, di sicuro andranno subito a ruba. Con il loro gustoso sapore conquisteranno il palato di tutti, in molti chiederanno anche il bis! Buon appetito!