Settembre, come dimagrire? I consigli per partire col piede giusto: mai più false partenze quando si tratta di dimagrimento
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->
- Infezione della pelle: attenzione al ronzio nelle orecchie
- Come il cervello reagisce davanti al proprio cibo preferito, lo studio
- Mettere il sale davanti alla porta: ecco perché lo stanno facendo tutti
Come dimagrire? E’ facile che, quando si tratta di dieta, possiamo andare incontro a false partenze. Magari partiamo con il massimo della volontà, e poi pian piano ci perdiamo, volontà compresa. Per questa ragione è sempre meglio cercare di partire con il piede giusto. Eccoti quindi dei giusti consigli per fare del tuo meglio e prendere delle scelte più consapevoli possibile.
Settembre, alzi la mano che non ha mai detto “A Settembre inizio la dieta?”; siamo sicuri che davvero poche persone possano affermare di non averlo mai detto, almeno con sé stessi. Settembre, in effetti, alle promesse si presta bene. Così bene che è proprio a Settembre che si registra un boom di iscrizioni in ogni dove, dalla palestra ai centri sportivi.
Settembre, come si fa a dimagrire? I consigli per una giusta partenza
Molti anche coloro che si mettono a seguir diete scritte per l’amico dell’amico…basta così! Smettiamola di perdere tempo inseguendo delle chimere, e cerchiamo piuttosto di adottare consigli pratici per dimagrire a settembre. O almeno, a cercare di dimagrire a Settembre.
Ecco quindi quali sono i consigli giusti da seguire:
- Per cercare di dimagrire, poniti degli obiettivi che siano facilmente raggiungibili. Più ti poni un obiettivo irreale, maggiore sarà il senso di frustrazione derivante dal non essere riuscito a completarlo. Il senso di frustrazione potrebbe portati a non seguire più l’obiettivo principale.
- Le diete sono personali: questo non vuol dire che puoi seguire la dieta di chiunque, ma c’è bisogno che qualcuno la faccia appositamente per te. Una dieta seguita che non è la tua può portarti addirittura ad avere dei deficit nutrizionali.
- Sì allo sport: ma sempre in maniera estremamente ponderata. Ricordati che se iniziassi ad allenarti in modo sconsiderato fin da subito sono alte le probabilità che tu ti faccia male.
- Sii gentile con te stesso: ricorda, nessuno sgarro è tale. Inserire qualche “coccola” all’interno di un regime alimentare sano, non è la fine del mondo. Non demonizzare il cibo.
- Ricorda che la bilancia non ha la verità universale; sono molti i parametri di cui non tiene in conto, dalla differenza tra massa muscolare e massa grassa, al peso dei liquidi.