Un motivo in più per aggiungere la barbabietola alla vostra dieta: è utile contro virus e infezioni.
La barbabietola è uno degli ortaggi a radice più salutari. È ricca di molteplici benefici per la salute generale. Le barbabietole sono ricche di nutrienti essenziali, tra cui fibre, potassio, vitamina C, ferro, folato e molti componenti vegetali salutari.
Gli articoli più letti di oggi:
- Etichetta residuo zero, non è la stessa cosa delle etichette bio
- Regina Elisabetta morte, Kate consolata dal piccolo Louis: “Da non credere”
- Bolletta del gas, limitato l’uso dei riscaldamenti: come avverrà
- Taglio dell’elettricità, le modalità proposte dall’UE: sarà giornaliero
Tutti i benefici della barbabietola
La barbabietola può aiutare ad abbassare la pressione sanguigna, ridurre le infiammazioni, prevenire l’anemia e promuovere la salute della pelle. Ma forse vi sorprenderà sapere che la barbabietola può contribuire anche a rafforzare le difese immunitarie.
Un sistema immunitario forte aiuta l’organismo a combattere diverse malattie e lo protegge dalle infezioni. Durante la stagione invernale raffreddore, tosse, mal di gola, febbre e altri sintomi influenzali sono piuttosto comuni.
Un sistema immunitario sano può aiutare a prevenirli e a combatterli efficacemente. In questo articolo l’esperto illustra i benefici della barbabietola per il sistema immunitario e come aggiungerla alla dieta invernale.
Previene infezioni e protegge il sistema immunitario
Mehar Bakshi, dietista di Delhi, spiega che, durante l’inverno, le temperature rigide, i venti secchi e la scarsa umidità tendono a rendere le persone più suscettibili al raffreddore e all’influenza.
Tuttavia, il rafforzamento del sistema immunitario può aiutare ad allontanare i virus e a tenere a bada le infezioni. Si può iniziare a migliorare la salute dell’intestino aggiungendo la barbabietola alla propria dieta invernale.
Questa straordinaria verdura è una fonte di nutrimento ricca di vitamine, minerali e antiossidanti essenziali. Ricca di ferro e vitamina C, la barbabietola può contribuire a creare globuli rossi sani nell’organismo e a combattere le infezioni.
La barbabietola aiuta a promuovere la salute dell’intestino migliorando la quantità di batteri buoni. È inoltre ricca di vitamina C. Queste proprietà contribuiscono alla salute del sistema immunitario.
Come aggiungerla alla dieta? Potete aggiungere la barbabietola alla vostra dieta in diversi modi. Scegliete barbabietole fresche da aggiungere a insalate, frullati, zuppe e molto altro.
Il dietologo Mehar dice di concedetevi un bicchiere di frullato di barbabietola o un’insalata di barbabietola arrostita ogni giorno per sostenere il vostro laborioso sistema immunitario.