Il caro bollette è un problema da non sottovalutare ed è per questo che in molti si stanno preparando per il prossimo autunno, tra cui anche IKEA, che si è contraddistinta per il suo efficace rimedio.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
Bolletta del gas, limitato l’uso dei riscaldamenti: come avverrà
Taglio dell’elettricità, le modalità proposte dall’UE: sarà giornaliero
Abbassare i costi con il forno: è sufficiente un uso consapevole
Ovunque tu viva, non puoi non conoscere IKEA. Il colosso svedese è infatti diventato uno tra i maggiori leader mondiali nel settore dell’arredamento, grazie alla sua qualità a prezzo ridotto.
Le sue proposte hanno infatti sbaragliato più volte la concorrenza, e anche questa volta non fa altro che stupirci, perché il noto marchio ha pensato a una soluzione in grado di affrontare il caro bollette. Una condizione che sta mettendo a dura prova famiglie e imprese. Ma vediamo in che cosa consiste.
La proposta di IKEA per combattere il caro bollette
Non solo attenta ai clienti; IKEA è da sempre impegnata in attività che hanno come fine ultimo il bene del pianeta. E in questa situazione così difficile per l’Europa intera, non poteva proprio sottrarsi dal proporre un rimedio, che ha a che fare con i propri pannelli fotovoltaici messi in vendita a un buon prezzo. Il costo è stato infatti concordato pensando a chi non ha la possibilità di poter spendere molto.
Il prezzo è infatti inferiore ai 3.000 euro, ma può essere ridotto grazie allo sconto fiscale del 50%, anticipato da IKEA in fattura, e alla possibilità di poter usufruire dei Bonus statali, erogati alle famiglie che hanno un ISEE basso (entro i 12.000 euro circa) e a chi gode del reddito o pensione di cittadinanza.
Una proposta che lascia quindi a bocca aperta se si considera il prezzo finale. Bisogna però tenere conto che, prima di effettuare l’acquisto, è bene valutare nel dettaglio la situazione di casa propria. E anche in questo caso IKEA è sempre un passo avanti, dato che mette a disposizione dei clienti dei periti specializzati, che forniranno una consulenza per un costo di 199 euro.
Insomma, di fronte a questa crisi energetica di cui non vediamo ancora la fine, in molti stanno pensando di convertirsi ai pannelli solari. D’altronde è la soluzione ideale per evitare di sottostare alla situazione economica in cui ci troviamo e ottenere l’energia gratuitamente e in modo del tutto naturale, e IKEA non ha perso tempo per cavalcare l’onda.