Fatte in questo modo le zucchine faranno impazzire davvero tutti, sono leggere e super appetitose, contengono solo 100 calorie. Vi sveliamo come farle.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:
- L’acqua va bevuta prima o dopo il caffè? La risposta dell’esperto
- Richiamo alimentare: attenzione ai cannoli per rischio allergene
- Pulire il congelatore, in soli 15 minuti tornerà come nuovo
Se siete a dieta o volete semplicemente restare leggeri di certo non dovete rinunciare al gusto, questa semplice e saporita ricetta ne è la prova. Si tratta delle zucchine con paprika e salsa di soia, un contorno davvero delizioso che farà venire a tutti l’acquolina in bocca, piacerà anche ai più piccoli che spesso non amano le verdure.
Per realizzare questo gustoso contorno avrete bisogno solo di pochi ingredienti, il procedimento è semplicissimo e davvero rapido. Cucinate in questo modo le zucchine oltre ad essere buonissime sono anche light, contengono infatti solo 100 calorie a porzione.
Siete quindi curiosi di sapere come si preparano queste fantastiche zucchine con paprika e salsa di soia? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averle provate ne andrete subito matti, sono una vera bontà.
Ecco come preparare squisite e leggere Zucchine con paprika e salsa di soia
La realizzazione di questa strepitosa ricetta è davvero un gioco da ragazzi, vi porterà via pochissimo tempo e il risultato è davvero pazzesco, stupirà proprio tutti.
Gli ingredienti per preparare delle gustose ‘Zucchine con paprika e salsa di soia light’ sono:
- 2 zucchine
- 1 cucchiaino di paprika dolce
- 1 cucchiaio di farina
- olio extravergine di oliva q.b.
- 1 cucchiaio di salsa di soia
- sale q.b.
- 1 spicchio d’aglio grattugiato
- aneto tritato q.b.
Preparazione:
In pochissimo tempo e senza alcuna difficoltà porterete in tavola uno strepitoso contorno che farà leccare di sicuro i baffi praticamente a tutti. Per un risultato pazzesco la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare accuratamente le zucchine, dopodiché asciugatele e tagliateli a bastoncino.
Versate poi le zucchine all’interno di una scodella e insaporitele con la paprika e la farina e mescolate bene per far attaccare perfettamente questa squisita panatura. In una padella antiaderente fate scaldare qualche cucchiaio di olio extravergine di oliva e non appena sarà ben caldo aggiungete le zucchine. Di tanto in tanto mescolatele e proseguite la cottura fin quando non saranno tutte ben dorate.
Non appena sono cotte trasferitele dentro una ciotola e aggiungete l’aneto, la salsa di soia e l’aglio grattugiato mescolando il tutto accuratamente per far amalgamare e insaporire tutti gli ingredienti. A questo punto potete finalmente gustare le vostre strepitose e leggere zucchine con paprika e salsa di soia con i vostri commensali. Non appena le porterete in tavola le vedrete sparire in un attimo, sono una vera squisitezza! Buon appetito!