Conoscete i biscotti settembrini? Sono davvero golosi e di sicuro piaceranno ai vostri commensali. Vi sveliamo come farli, ne andrete subito matti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:
Ottimi da gustare a colazione ma anche a merenda per uno sfizioso e delizioso spuntino, potete mangiare i biscotti settembrini anche dopo i pasti se avete voglia di un dolcetto strepitoso.
Il procedimento di questa golosa ricetta è più semplice di quanto possiate immaginare. Per ottenere un risultato buono da leccarsi i baffi non dovrete far altro che seguire con attenzione tutti i passaggi, in poco tempo e senza alcuna difficoltà porterete in tavola dei biscottini davvero pazzeschi.
Siete quindi curiosi di sapere come si preparano dei fantastici biscotti settembrini? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averli provati non potrete più farne a meno, sono eccezionali.
Come è stato già detto questa ricetta è molto semplice da realizzare, non servono infatti grande abilità culinarie per un risultato strepitoso. Preparateli e non ve ne pentirete, anche i più piccoli li mangeranno molto volentieri.
Gli ingredienti per preparare dei buonissimi ‘Biscotti settembrini’ sono:
La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di mettere all’interno di una ciotola o di una planetaria il burro tagliato a pezzettini, l’uovo, lo zucchero e la buccia grattugiata del limone. Mescolate poi con le fruste elettriche per far amalgamare gli ingredienti tra loro. Pian piano incorporate anche la farina e il lievito precedentemente setacciati e un pizzico di sale, dopodiché continuate ad impastare fin quando non avrete ottenuto un composto omogeneo.
Versate poi l’impasto su un piano da lavoro e continuate ad impastare con le mani, dovrete ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Avvolgetelo quindi nella pellicola trasparente e mettetelo in frigo per quattro ore. Trascorso il necessario tempo di riposo, togliete il panetto dal frigo e fatelo riposare ancora, questa volta però a temperatura ambiente.
Occupatevi intanto del ripieno dei vostri squisiti biscotti. All’interno di una ciotola versate la marmellata di fichi e la farina di nocciole e mescolate bene per amalgamare i due ingredienti. Stendete poi la pasta frolla e con una rondella ritagliate dei rettangoli larghi circa 13 cm. In ogni rettangolino mettete al centro un cucchiaio di ripieno, chiudeteli a portafoglio e adagiateli su una teglia rivestita di carta forno.
Prima di infornarli fateli riposare in frigo per mezz’oretta, dopodiché cuoceteli in forno preriscaldato a 180 gradi per 15-20 minuti. Non appena sono pronti tagliateli in pezzi da 5 cm quando la frolla è ancora calda. Fateli poi intiepidire e subito dopo gustate i vostri golosi biscotti settembrini con amici e familiari, faranno impazzire proprio tutti! Buon appetito!