Rughe attorno agli occhi: evita di fare queste cose quando dormi, e ne rallenterai la formazione. Non ti resta che provare per sembrare più giovane!
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->
Non abbiamo (ancora) l’elisir della giovinezza eterna. E per questo, arrivati ad una certa età, o anche prima se non si conduce uno stile di vita consono, ci ritroviamo con il viso segnato da qualche ruga in più del previsto. E questo non fa mai piacere.
Ci sforziamo, sì, di vedere le rughe come segni di saggezza, come testimonianza del tempo che passa, ma spesse volte, vederle comparire è comunque una sorta di piccolo lutto. Fino a ieri la pelle del nostro viso ci appariva tesa e levigata come la pelle di un bambino ed ora eccole lì, all’angolo dell’occhio.
Certo, in media le rughe possono apparire ovunque, ma ci sono delle zone in cui è più facile che compaiono come appunto, la pelle attorno agli occhi, poiché qui la pelle è più fragile.
Ma perché si formano le rughe? Solitamente si formano per una questione di idratazione: la pelle, facendosi più secca, tende a segnarsi più facilmente. La pelle è meno elastica di prima. Questo è un processo inarrestabile, segnato in gran parte dall’età e dalla genetica, ma qualcosa in nostro potere effettivamente c’è.
Per prima cosa, dovremmo guardare attentamente a quelle che sono le nostre abitudini notturne. Come abbiamo detto prima, quello che facciamo o non facciamo…si vede sul nostro viso. Sapevi, ad esempio, che fumare riduce sensibilmente l’elasticità della pelle, favorendo la comparsa delle rughe?
Non sono però solamente le abitudini diurne a segnarci, ma anche quelle notturne. Ecco cosa possiamo fare per cercare di limitare la comparsa delle rughe principalmente attorno agli occhi prima di andare a letto e mentre siamo a letto: