Per rendere i capelli forti e luminosi, ma anche per accelerare la loro crescita, si possono sfruttare i nutrienti di latte, uova e olio d’oliva.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Asciugare i piatti con un canovaccio: perché è una pessima idea
- Rughe attorno agli occhi: evita di fare queste cose quando dormi
- Immergere i piedi in acqua calda: tre ragioni per cui dovresti farlo
Latte, olio d’oliva e uova, anche in campo cosmetico, sono nostri alleati. I loro nutrienti, infatti, riescono a rafforzare il fusto del capelli, nutrire le radici e stimolare la crescita, velocizzandola. Avere capelli lunghi e sani è il sogno di tante persone. Soprattutto in questo periodo transitorio che testimonia il passaggio tra l’estate e l’autunno, occorre fare attenzione a nutrire la chioma.
Alla fine dell’estate, i capelli possono apparire danneggiati. Colpa del sole e della salsedine, nonché dello stress post vacanza, che li fanno apparire opachi e sfilacciati. Per andare incontro all’autunno nel migliore dei modi, non resta che utilizzare prodotti buoni, in grado di riportare chioma e cute alla loro bellezza originaria.
Come rafforzare e stimolare alla crescita dei nostri capelli con gli ingredienti da cucina
Come agire per migliorare la salute dei nostri capelli? Semplice, basta sfruttare tre ingredienti naturali, di quelli che abbiamo sempre in cucina: latte, olio d’oliva e uova. Per stimolare la crescita dei capelli, i rimedi naturali sono sempre i migliori. Naturalmente, oltre alle accortezze nella cura della chioma, un bell’aspetto passa anche attraverso una buona alimentazione e una sana attività.
Alcuni alimenti riescono a migliorare salute e aspetto dei capelli, ed è importante non sottovalutare la loro azione. Alimenti più acidi, come ad esempio gli agrumi, favoriscono la microcircolazione, l’aceto di mele disinfetta la cute, gli oli essenziali e l’olio di oliva nutrono e stimolano dalle radici, e ristabiliscono il pH naturale del cuoio capelluto.
E per far crescere velocemente la chioma? Possiamo utilizzate latte, olio d’oliva e uova, creando una specifica maschera. Qual è il procedimento corretto? Prendiamo un uovo, lo apriamo e lo agitiamo in una ciotola, dunque aggiungiamo un po’ di latte e un goccio di olio d’oliva (ma va bene anche un goccio di miele).
Mescoliamo per bene il composto e applichiamolo su tutta la lunghezza dei capelli, massaggiando con delicatezza anche sul cuoio capelluto. Teniamo in posa per una decina di minuti e poi risciacquiamo normalmente, utilizzando poi uno shampoo non aggressivo. Questa maschera può essere applicata una volta alla settimana. I capelli torneranno luminosi e cresceranno in fretta in poche settimane.