Aumenti scuola: come risparmiare sul materiale scolastico? Ti sembra assurdo ma ci sono dei modi ben precisi per evitare di spendere un capitale
Gli articoli più letti di oggi->
Come far a combattere il caro prezzi che flagella anche i prodotti di cancelleria, indispensabili per il rientro a scuola? Non tutte le famiglie infatti possono permettersi di spendere le cifre da capogiro che il codacons prospetta. Ma è davvero inevitabile spendere così tanto?
I prezzi sono enormemente aumentati per ogni aspetto della vita e, anche per il materiale scolastico, non sembra esserci un’eccezione. Le stime medie a famiglia sono da capogiro: gli italiani arriveranno a spendere anche mille euro in prodotti di cancelleria in vista dell’anno scolastico che sta per iniziare. Insomma, non uno scherzo. E la scuola, che dovrebbe essere di tutto, minaccia quasi di diventare un lusso, un fatto davvero inaccettabile.
Ma non c’è niente che possiamo fare per ammortizzare le spese? La verità che con questi consigli che stiamo per darvi la spesa potrebbe essere ridotta e anche in modo piuttosto notevole, basta saper fare qualche attenzione in più. Ecco dunque come comportarsi per combattere il caro scuola.