Friggete le fette di mele e panatele con zucchero e cannella, il risultato finale farà impazzire davvero tutti. Le avete mai provate? Vi sveliamo come farle.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:
- Cotolette di melanzane, super saporite e light: hanno solo 140 Kcal
- Tutti i richiami alimentari della settimana: Listeria in un noto insaccato
- Perché utilizzare l’aloe vera ogni giorno è una buona idea
Un ottimo modo per rendere la frutta davvero golosa ed invitante, anche i più piccoli che spesso non la amano si leccheranno i baffi. Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta super sfiziosa e deliziosa, si tratta delle mele fritte, ricoperte di zucchero e cannella sono strepitose.
Con la loro dolcezza e la loro croccantezza faranno venire a tutti voglia di mangiarle, farle in casa con le proprie mani è davvero semplicissimo, non servono infatti grandi doti culinarie per ottenere un risultato pazzesco. Potete gustarle a merenda per uno sfizioso e goloso spuntino o dopo i pasti come dessert, ne andranno tutti matti.
Siete quindi curiosi di sapere come si preparano queste buonissime fette di mele fritte croccanti e super golose? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per scoprire tutto ciò che vi occorre e il semplicissimo procedimento. Dopo averle provate non riuscirete più a smettere di mangiarle, sono una tira l’altra.
Ecco come preparare delle golose e croccanti mele fritte
Con queste mele super deliziose conquisterete di certo il palato dei vostri commensali, piaceranno proprio a tutti. Non appena le porterete in tavola infatti finiranno all’istante, sono una vera squisitezza.
Gli ingredienti per preparare delle buonissime ‘Mele fritte croccanti’ sono:
- 4 mele
- 1 cucchiaio di cannella
- 4 cucchiai di amido di mais
- 10 cucchiai di zucchero
- 8 cucchiai di olio di girasole
Preparazione:
Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di sbucciare le mele, rimuovete poi il torsolo e tagliatele a spicchi. All’interno di una scodella versate l’amido di mais e rotolatevi le fette di mele fin quando l’amido non si attaccherà su tutti i lati.
In una padella versate l’olio di girasole e fatelo scaldare bene, dopodiché friggete le mele per circa tre minuti. Girate poi le fettine e fatele cuocere per altri due minuti circa, dovranno diventare tutte ben dorate. A questo punto, all’interno di una ciotola mescolate lo zucchero con la cannella in polvere e dopo averle fritte passatevi le fettine di mele cercando di ricoprirle su ogni lato.
Servite poi le vostre squisite e golose mele fritte croccanti ancora calde e gustatele con amici e familiari, per renderle ancora più sfiziose ed invitanti potete accompagnarle con un po’ di gelato alla vaniglia, faranno venire a tutti l’acquolina in bocca. Sono ottime anche con una deliziosa salsa al caramello o con lo yogurt. Con il loro incredibile sapore piaceranno davvero a tutti, anche i più piccoli le adoreranno! Buon appetito!