Come usare l’aspirapolvere per profumare gli ambienti: è facilissimo, così la tua casa sarà a dir poco profumatissima
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->
Tra le prime cose che dobbiamo fare quando rientriamo in casa, dopo le amate ferie ormai giunte tristemente al termine, è fare le faccende domestiche. Sarà anche scocciante, ma immaginiamo non possano essere evitate, se non vogliamo vivere in un ambiente che sia, a conti fatti, caotico. Non è solo questione di pulizia, ma anche e soprattutto di salute.
Vivere in un ambiente sporco incide enormemente sul nostro stato di salute, in quanto abbassa le difese immunitarie e ci predispone ad allergie di vario tipo, come quelle alla polvere, che possono indurre anche complicanze respiratorie di varia natura. Insomma, pulire casa è sempre qualcosa di assolutamente necessario e non derogabile.
Ma come possiamo fare a far sì che la nostra casa non solo sia pulita ma che profumi anche di buono?
Purtroppo molto spesso, nonostante la casa sia pulita- e con quanta fatica l’abbiamo messa a lucido- gli odori non sono dei migliori. Specie se ad abitarla è una famiglia intera, la casa rischia di assorbire molti odori. Anche quando per esempio cuciniamo, la casa assorbe gli odori. E siccome sono una cosa che viene subito notata, dobbiamo trovare un modo per cercare quanto più possibile di nasconderli o coprirli.
Ecco come poterlo fare senza ricorrere per forza di cose a prodotti chimici che puoi trovare al supermercato. Quel che ti serve è molto semplice: avrai sicuramente in casa un’aspirapolvere. Ora, a seconda di che aspirapolvere possiedi cambia il procedimento, nonostante la logica di fondo sia la stessa.
Se hai un’aspirapolvere ad aria o ad acqua ti basterà spruzzare delle gocce di olio essenziale- quale puoi sceglierlo tu- nel sacchetto stesso. Se invece hai un’aspirapolvere tradizionale, prendi dei batuffoli di ovatta. Spruzzali di un profumo a tua scelta e mettili nel serbatoio, vedrai che lasceranno un buon profumo.
Fai attenzione però che non otturino l’entrata, se non vuoi compromettere il funzionamento dell’aspirapolvere stesso.