Capita ogni tanto di sentirsi depressi e giù e secondo gli esperti una semplice abitudine può svoltare la giornata e scacciare i brutti pensieri. Ecco quale.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
Se ci si sente giù di morale e depressi, la colpa potrebbe essere proprio di un’abitudine universale: l’avviso che monitora il tempo trascorso al telefono. Nel giugno 2022 il gruppo di ricerca di mercato Statista ha intervistato un campione di circa 2.000 adulti americani per determinare che quasi la metà di noi trascorre dalle cinque alle sei ore al giorno attaccato allo smartphone.
Anche un nuovo studio eseguito da uno studio di psichiatria ha esaminato i dati relativi al 2021 e ne ha determinato che il “tasso di prevalenza globale della dipendenza da cellulare è del 28,3%“. In sostanza, quasi un terzo di noi è dipendente dal cellulare. Essa è l’eccessiva dipendenza dai telefoni cellulari nella vita quotidiana mentre si è impegnati in altre attività, come lo studio, le feste e persino la guida.
Alcuni ricercatori di salute pubblica in Cina hanno guidato un nuovo studio sulla dipendenza da cellulare nell’agosto 2022 correlandolo alla depressione. Hanno riferito di aver scoperto che la dipendenza da cellulare è un fattore predittivo significativo di depressione negli studenti di medicina. Questo conferma i risultati di molti studi altri studi esistenti.
Gli smartphone contribuiscono alla depressione in diversi modi.