Peli+del+viso%3A+come+toglierli+utilizzando+il+bicarbonato+di+sodio
inranit
/2022/08/25/peli-del-viso-come-toglierli-utilizzando-il-bicarbonato-di-sodio/amp/
Categorie: Bellezza

Peli del viso: come toglierli utilizzando il bicarbonato di sodio

Pubblicato da
Lisa Girello

C’è chi dei peli non importa niente e si sente a suo agio con essi e chi invece non li sopporta e vuole toglierli: ecco come fare utilizzando il bicarbonato di sodio.

Viso (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Tutti hanno i peli, chi più e chi meno. C’è a chi non danno fastidio e sono a propri agio con essi, mentre ad alcune persone possono non piacere e preferiscono rimuoverli. Vale sia per i peli presenti sul corpo che quelli sul viso. I peli superflui del viso spesso sono fonte anche di complessi personali perciò si preferisce ricorrere alla rimozione.

Esistono diversi metodi per rimuoverli. Sicuramente il più noto è la ceretta calda o fredda, tuttavia può comportare alcuni effetti collaterali soprattutto quando la pelle è  troppo fragile. La ceretta infatti può provocare: arrossamento, prurito, bruciore e comparsa di brufoli. Un’alternativa che non tutti conoscono è un metodo fai da te utilizzando il bicarbonato e il caffè, un trucchetto facile, efficace e in special modo, ecologico.

Bicarbonato di sodio e caffè: la miscela per rimuovere i peli del viso

Chicchi di caffè (Pexels)

Un metodo efficace per rimuovere i peli del viso è utilizzare una miscela fai da te con bicarbonato di sodio e caffè. Questo trucchetto aiuta a rallentare la crescita dei peli del corpo, questa combo infatti ha il potere di indebolire la radice del pelo, che diminuirà con il tempo. Inoltre questi due ingredienti, sono ottimi da usare per esfoliare la pelle ed eliminare le cellule superficiali morte del corpo.

Quindi, in sostanza, la miscela di caffè e bicarbonato di sodio funge sia da scrub che contro crescita dei peli, lasciando alla fine una pelle lisce e morbida. Gli ingredienti da utilizzare per fare la miscela fatta in casa sono:

  • 2 cucchiai di acqua
  • 2 cucchiai di caffè macinato
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio.

Realizzarla è molto semplice, basta infatti amalgamare insieme i tre ingredienti e poi spalmarla sui peli superflui del viso e del corpo. I risultati si noteranno fin da subito. Le proprietà del caffè inoltre, consentiranno la riattivazione della circolazione sanguigna nella parte del corpo in cui verrà applicato lo scrub.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Da brava curiosa quale sono, adoro scoprire cose nuove e collaborare con Inran mi da la possibilità di farlo ogni giorno.

Pubblicato da
Lisa Girello