Una pallina da tennis in valigia: ecco perché ti serve

In valigia di solito ci mettiamo i vestiti, gli accessori e tutto ciò di cui abbiamo bisogno in vacanza, ma tra questi oggetti forse non sai che dovresti sempre aggiungere anche una pallina da tennis. Vediamo insieme perché.

pallina
Pallina da tennis (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Cercare di non dimenticare nulla prima di partire per un viaggio è una preoccupazione frequente. D’altronde trovarsi lontani da casa e magari in contesti completamenti diversi da quelli a cui siamo abituati può provocare delle conseguenze sulla nostra salute.

Ecco perché dobbiamo essere sempre preparati per evitare che nulla rovini la nostra vacanza e il nostro momento di relax. E per farlo metti all’interno della valigia una pallina da tennis: non te ne pentirai per questo motivo.

Perché serve sempre una pallina da tennis in valigia

fare valigia
Ragazza che fa la valigia (Pexels)

Di solito le palline da tennis si utilizzano per giocare a tennis, dunque perché dovremmo metterne una o addirittura di più in valigia? È davvero efficace per contrastare i dolori muscolari, soprattutto quando sei in volo e ti trovi in una posizione scomoda oppure a causa dell’aria condizionata. Tutto ciò potrebbe provocarti una sensazione di intorpidimento degli arti oppure delle contratture muscolari ed è proprio in questi casi che hai bisogno della pallina da tennis.

Prendila e con la stessa effettua una leggera pressione sulla parte del corpo che ti duole. Tale pressione fungerà da massaggio rigenerante, dato è in grado di migliorare la pressione sanguigna e di donare un sollievo immediato. Puoi ricorrere alla pallina da tennis anche in caso di cervicale, una delle zone più colpite durante i viaggi lunghi.

In tal caso, puoi mettere la pallina da tennis sotto la nuca e ruotare la testa leggermente e nella direzione opposta. Rimani in questa posizione per qualche minuto e poi effettua lo stesso esercizio anche dall’altro lato. La pallina è poi utile anche sui piedi. Prova a posizionarla sotto la pianta e vedrai che muovendo il piede avanti e indietro la mobilità della caviglia ne trarrà beneficio, oltre a garantirti un massaggio plantare vero e proprio.

Ora che sai a che cosa serve la pallina da tennis e come utilizzarla in viaggio non dimenticarla mai perché può davvero fare la differenza!

Gestione cookie