Bonus spesa, puoi averli non solo dal Comune ma anche dal supermercato

Quali sono i modi per ottenere dei bonus spesa e potere così acquistare tutto quello che ci serve. A concederli sono i Comuni ma anche i nostri punti vendita di fiducia, in che modo.

Una ragazza mentre fa la spesa
Una ragazza mentre fa la spesa (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Buoni spesa, questo è un aiuto importante per molte famiglie che devono fare i conti con l’inflazione, con l’aumento delle bollette, i prezzi di benzina e gasolio che restano comunque alti e con altre uscite. Tra le quali figura l’acquisto di beni indispensabili come gli alimenti ed i medicinali.

Tra tutte queste uscite il rischio di restare senza soldi alla fine del mese è diventato molto alto. Alla luce di tutto ciò ecco intervenire quindi alcuni interventi importanti di sussistenza e di ausilio, proprio come i buoni spesa. Ad erogare questo fondamentale aiuto è in particolar modo il proprio Comune di residenza.

La cosa può avvenire sia in maniera automatica, attraverso le informazioni che l’ufficio territoriale preposto estrapola dall’Agenzia delle Entrate, oppure avanzando una apposita richiesta, in certi casi. Ma oltre ai Buoni spesa concessi dal proprio Comune ce ne sono altri forniti direttamente da altri soggetti con i quali ci interfacciamo anche più di una volta a settimana.

Bonus spesa, anche i supermercati li danno: serve un modulo per averli

Il logo di LIDL
Il logo di LIDL (Foto lidl)

Si tratta dei supermercati, i quali hanno concepito alcune iniziative per incentivare le persone a fare la spesa nei propri punti vendita. Non sono mancate altre situazioni simili, il più delle volte indirizzate verso i propri clienti fedeli, da parte di grossi nomi della grande distribuzione. Ed anche per quanto riguarda i buoni benzina si ha avuto la stessa grazie ad alcuni supermercati.

E mentre i bonus per l’acquisto dei beni indispensabili erogati dai Comuni si basa sull’ISEE (sono riservati a chi ha un reddito basso, n.d.r.) quelli dei supermercati necessitano magari di dovere avere una carta fedeltà e di dovere acquistare determinati prodotti. Oppure di dovere raggiungere una cifra minima in acquisti presso i propri punti vendita.

In questo senso spicca quanto ideato da LIDL, che mette a disposizione dei buoni da 50 euro. Che si possono ottenere semplicemente rispondendo alle domande contenute in un questionario. Ci sono mille buoni spesa in totali disponibili. Il questionario va compilato direttamente nel discount dove si è appena fatta la spesa, e va lasciato lì.

Alla fine si procederà con una estrazione, e per mille fortunati ci sarà questo regalo che permetterà per l’appunto di acquistare prodotti di ogni tipo nei discount LIDL fino ad un massimo di 50 euro.

Gestione cookie