Spremuta di arancia, perché berla? I (tanti) buoni motivi che ci dovrebbero spingere al consumo di questa bevanda dissetante e fresca come poche altre
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->
- Come pulire il cassetto della lavatrice senza spendere un euro
- Trucchi per non stirare, come fare per evitare subito pieghe sui tessuti
- Royal Family, addio ad una importante figura: William e Kate distrutti
- In vacanza, non lasciare le piante a secco: la tecnica per annaffiare quando non ci sei
Quante volte ci siamo sentiti dire che un’alimentazione sana è la chiave per una lunga vita? O perlomeno, per una vita sana? Tante. E, a patto che non si faccia diventare questo consiglio motivo di ortoressia ( si definisce ortoressia l’ossessione di una vita sana, che quindi diventa invalidante per uno stile di vita che sia realmente equilibrata), non c’è nulla di male nel cercare di adattarsi a dei principi sani.
E quali sono i principi di una corretta alimentazione? Sempre gli stessi, da sempre. Non è neppure difficile: orari quanto più possibili regolari, condimenti calibrati e non a sproposito- quindi niente bagno nell’olio e nel sale- piatti piccini per saziare prima, mangiare lentamente, non saltare i pasti e, cosa ben più importante, vietato avere sensi di colpa se “si sgarra”.
Spremuta di arancia, perché bisogna berla?
Se dunque avrai sentito queste cose almeno qualche volta, saprai ugualmente che tra i pasti più saltati c’è non solo la colazione ma anche lo spuntino ( maattutino e serale) che interrompe il digiuno qualche ora prima del pasto principale. Se sei indeciso su cosa si debba consumare durante questi due pasti, siamo qui per presentarti la vera e propria paladina delle colazioni e degli spuntini: la spremuta d’arancia, adattissima sia alla colazione sia nel pomeriggio.
Bisognerebbe berla perché sono innumerevoli i suoi vantaggi: vitamine, poco calorica, fresca, dissetante, supporta il sistema immunitario, contiene anti-ossidanti. Consigliatissima anche per le donne incinta che così assumono folina.
Qualche raccomandazione che ti può sempre tornare utile: non farti ingannare, consuma la spremuta solo quando è periodo. Ossia nei mesi invernali (provala contro i malanni di stagione!) e in quelli primaverili. Le arance le puoi trovare sempre ma ovviamente in piena Estate non saranno fresche. Consumala senza il caffè: sebbene sia un uso comune associarla in una colazione completa compresa di caffè, la caffeina impedisce l’assorbimento delle vitamine. Meglio evitare.