Come pulire il cassetto della lavatrice senza spendere un euro: i trucchi della tradizione, semplici ed economici, sono sempre i più affidabili
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->
- Come curare il mal di testa senza medicine
- Royal Family, addio ad una importante figura: William e Kate distrutti
- Prurito agli occhi: cosa il corpo cerca di dire
- Il segreto di lunga vita della regina Elisabetta: lo rivelano i medici
Le pulizie di casa non sono rimandabili troppo a lungo, a meno che non si voglia vivere in una catepecchia puzzolente. Non possiamo farci sfuggire niente: con due occhi da falco dobbiamo sorvergliare ogni angolo della nostra casa, dove lo sporco potrebbe accumularsi. E non solo dobbiamo far ciò, e dobbiamo farlo in modo veloce e conciso, ma dobbiamo tenere sotto controllo anche l’economia della casa.
In un periodo come questo, non si risparmia mai abbastanza. Il prezzo della vita è già molto alto e promette di salire ancora. E gli elettrdomestici, anche se alle volte lo dimentichiamo, costano. Ci sono dei trucchi per cercare di toppare le spese: per esempio, sapevi che la corrente non ha quasi mai lo stesso prezzo a seconda delle fasce orarie? Ti costerà molto di meno avviare un elettrdomestico nelle ore notturne e nel weekend, quando l’energia costa meno. Per avere chiarezza, contatta il tuo fornitore di energia che ti darà fasce orarie precise.
Come pulire il cassetto della lavatrice, senza spendere un soldo: il rimedio della tradizione
Se vogliamo risparmiare, un’altra cosa che dobbiamo assolutamente fare è guardare alla classe di consumo. In quanto gli elettrodomestici più nuovi, a fronte della maggiore spesa iniziale, tendono a consumare molto meno.
Dobbiamo inoltre considerare che è importante in ugual modo la manutenzione. Uno degli elettrdomestici che tendiamo a sottovalutare di più e di conseguenza tende a usurarsi di più senza che riusciamo ad accorgercene è la lavatrice.
Della lavatrice non andrebbero controllati solo i diversi tubi ma anche, per esempio, il cassettino dei detersivi. Questo infatti tende ad attirare poco la nostra attenzione, mentre diventa proprio il principale veicolo del calcare all’interno della lavatrice, proprio perché mantiene i grassi dei saponi e l’umido dell’acqua e dei frequenti lavaggi.
Una prima cosa da fare sarebbe quella di aprire spesso il cassettino, per diverse ore al giorno, in modo da far abbassare il tasso di umidità. Possiamo usare, per la pulizia, l’aceto o l’acito citrico.