Estate, perché ingrassiamo più facilmente? Il motivo è tecnico: se non stiamo attenti rischiamo di trovarci a fine Estate con un bel po’ di chili in più sulla bilancia. Dovremmo evitare!
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->
- Come allargare un paio di scarpe stretto: non chiedere il reso
- Come pulire il forno, il metodo sorprendente che non hai mai provato
- Misurare la pressione, perché dovresti farlo sempre su questo braccio
- Gli usi alternativi dello smalto per unghie, utile per le faccende di casa
Molto spesso quando si tratta di fare attenzione al cibo e allo sport molti adducono come motivazione il fatto che lo stiano facendo per l’Estate. Il termine tecnico, che la maggior parte di voi avrà sentito almeno una volta è, prova costume. Nonostante la dicitura sia deleteria per la salute psicologica di molti, continua ad essere continuamente in uso, praticamente da sempre. Diete assurde e allenamenti da fiato corto, solo per poter arrivare a sfoggiare sulle spiagge un fisico quanto più vicino all’ideale che ci si è auto-imposti ( se non è deleterio questo…);
Estate, ecco perché ingrassiamo molto più facilmente durante la stagione calda
Molti arrivano a Giugno che hanno fatto davvero un buon lavoro, non c’è che dire. Ma sono moltissimi quelli che, a fine Estate, a Settembre, si ritrovano, nel migliore dei casi, punto a capo. Altrimenti molto più ingrassati di prima. La cosa tremenda è che questo sembra accadere con una precisione metodica ogni anno. Questo è spiegabile col fatto che ci siano delle ragioni vere e proprie legate alla stagione.
Sì, in Estate è più frequente e più facile che si ingrassi. Se ti sembra non spiegabile, ti elenchiamo una serie di motivi validi per cui questo accade. Vedrai che, a conti fatti, con tutti questi motivi, ti sembrerà decisamente più che normale.
- più pranzi e cene fuori: la stagione si presta allo “sgarro”. D’altra parte è vero che possiamo prometterci di stare attenti anche quando ci sediamo al tavolo del ristornate, ma a furia di star fuori vacilla anche il più ligio alla regola, normale.
- il metabolismo rallenta: a rallentare è il metabolismo basale, che ha bisogno di produrre meno energie, visto che fuori c’è caldo. In inverno, col freddo, il nostro copro brucia di più anche in condizioni di riposo.
- L’allenamento va in pausa: per la maggior parte dei casi, le palestre chiudono o si decide di prendersi una pausa dagli allenamenti.