Come allargare un paio di scarpe stretto: non chiedere il reso, perché c’è più di un modo per poterle allargare senza rimandarle indietro
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->
- Come abbronzarsi in città: niente paura se le vacanze sono finite
- Ostruzione delle vie urinarie, tutto quello che devi sapere
- Papaya, perché fa bene e perché dovresti mangiarla ogni giorno
- Bustine di tè sul lampadario, perché è una cosa furbissima da fare
Un proverbio antico e un po’ cinico che dice che parenti stretti e scarpe strette fanno vedere le stelle. Ma se sul primo caso noi possiamo fare poco, e ad ognuno toccherà guardare da se stessi le proprie dinamiche familiari per tentare di tutelarsi, per le scarpe strette, invece, non tutto è perduto. In realtà quando ci capita di calzare una scarpa dopo averla comprata e scoprire che ci va stretta il più delle volte tendiamo a buttarla, regalarla o, sei possibile, chiedere il reso.
Un peccato, specie se la scarpa ci piaceva proprio tanto. Questo può essere una delusione: sia perché magari ci eravamo follemente innamorati della calzatura sia perché, d’altra parte, ci abbiamo speso del denaro. Possono esserci diverse occasioni per le quali non abbiamo modo di provare le scarpe e dobbiamo comprarle, per così dire, “al buio”
Come allargare un paio di scarpe stretto? I diversi metodi
Ci siamo, che delusione! Le scarpe non sono proprio del giusto numero, forse renderle è l’unica soluzione. E invece no! Esiste più di un modo per rendere indossabili le scarpe, senza troppi problemi. Ovviamente non che questo metodo possa fare miracoli, se la taglia è completamente sbagliata c’è poco da fare, ma se si tratta di qualche numero ecco le soluzioni percorribili.
Il primo metodo consiste nell’uso dell’acqua. Mettiamo un sacchetto, due per sicurezza, all’interno della scarpa. Riempiamo il sacchetto d’acqua e chiudiamo sia il primo che il secondo sacchetto. Mettiamo poi la scarpa nel congelatore. E’ cosa risaputa infatti che l’acqua aumenti di volume se congelata: questo farà ingrandire anche la scarpa.
Un altro metodo prevede l’uso del calore. Indossiamo la scarpa con tanto di calzini e indirizziamo il phon lì dove la scarpa ci sembra essere più stretta. Un altro metodo invece consiste nell’inumidire la scarpa con l’alcool; Indossiamola e camminiamoci finché non si sarà asciugato il tutto. In questo modo, il tessuto cederà in parte.