Come abbronzarsi in città: niente paura se le vacanze sono finite

Come abbronzarsi in città: niente paura se le vacanze sono finite, questo non vuol dire che dovrete rinunciare alla tintarella. Finché il tempo tiene, c’è ancora speranza!

Abbronzatura vacanze finite
In vacanza (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Ormai, con il volgere al fine di questa settimana, si può dire che le vacanze siano finite quasi per tutti. O almeno, stanno per finire. Il rientro è già triste di per sé, tanto che, in alcuni casi, si parla proprio di una depressione da rientro. Non è sempre facile riprendere i ritmi che avevamo lasciato, specie se sono particolarmente serrati o ci attendono nuove sfide a cui non eravamo troppo pronti.

Insomma, ci vuole un po’ di rientro lento, il re-inserimento dolce. Quello che vi consigliamo è infatti riprendere a passo lento, senza strafare, senza voler fare tutto subito. Un esempio: prima dell’ufficio, concedetevi magari una colazione al bar, perché tutto sia un pochino più dolce. Sì anche alle scampagnate dove c’è tempo per noi.

Come abbronzarsi in città: ecco come fare in poche mosse

Abbronzatura in città
Donna che si abbronza sul prato (Pixabay)

Se sei preoccupato anche per la tua abbronzatura, che ci hai messo così tanto a creare, non preoccuparti. Che le spiagge siano lontane non vuol dire che tu debba rinunciare subito al tuo colorito dorato, anzi. Nonostante gli specchi d’acqua che riflettano i raggi sono lontani, puoi sfruttare ancora il sole di Settembre. 

Ti basterà disporre di una qualsiasi apertura all’esterno, che sia un balcone o un giardino. Potresti pensare di allestire un vero e proprio solarium, dove stenderti quando il sole è più alto. Nonostante ormai il caldo è meno intenso, non dimenticare di applicare la crema solare. Per facilitare il lavoro puoi usarne una con un attivatore di melanina, così da accelerare il processo.

Se invece non hai proprio nessun affaccio all’esterno- comune nelle grande città- puoi approfittare per fare due passi, così da rimettere anche un po’ in moto il corpo. Il sole è più piacevole, perché tende a scottare meno. Organizza attività all’aperto, come scampagnate, pic-nic e biciclettate.

Supporta questa attività senza mai trascurare la salute e lo stato della pelle. Idratala frequentemente, prepara degli scrub per eliminare le cellule morte.

Gestione cookie