Esiste un regime alimentare che arriva direttamente dal Giappone e che a quanto pare si fonda sull’assunzione di un tipo di frutta a colazione. Ma di quale si tratta? Scopriamolo insieme.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
Vuoi dimagrire ma tutte le diete che hai provato sono risultate inefficaci. E allora perché non provare un regime alimentare sano che prevede questa frutta a colazione e che ti permette di perdere fino a 3 kg in 4 giorni?
Una dieta che è stata ideata dal medico giapponese Fujimoto e che ha dell’incredibile, perché oltre a far dimagrire può essere un vero e proprio aiuto per chi soffre di malattie cardiovascolari. Scopriamo insieme in che cosa consiste questa dieta.
Nota anche come Morning Banana Diet, già dal nome si capisce quale tipo di frutta mette al centro questa dieta a basso contenuto glicemico. Si tratta della banana: frutto dell’amore non solo nei confronti degli altri ma anche di se stessi! Un frutto che dovrebbe essere mangiato a colazione e al quale possiamo associare uno yogurt, una tazza di caffè, latte o tè.
L’ideale sarebbe scegliere banane fresche e mature, evitando invece quelle acerbe che potrebbero provocare indigestione. Ma la banana non è l’alimento principale solo a colazione, perché anche il pranzo e la cena devono cominciare con la sua assunzione, a cui può seguire la presenza di formaggi magri, carne, verdure o yogurt. Puoi anche mangiare in forma limitata le patate, il riso, la pasta e tutti i carboidrati in generale. Anche gli snack e i dolci sono ammessi, ma solo una volta al giorno, ed è meglio non scegliere i prodotti da forno o i gelati. Da evitare invece il pane bianco e lo zucchero.
Altra cosa fondamentale è bere tanta acqua (almeno 2 litri al giorno), masticare bene durante i pasti e fare almeno una camminata al giorno. È anche indispensabile dormire bene e per farlo l’ideale sarebbe consumare la cena entro le 20 e andare a letto presto. Come vedi non si tratta di una dieta drastica, dato che ti permette comunque di soddisfare la tua voglia di dolce ma in quantità limitata. Questo regime alimentare è davvero efficace perché la banana è ricca di tantissime proprietà e offre numerosi benefici grazie agli antiossidanti che presenta. Tra questi benefici, sono da ricordare i seguenti: