Non hai l’acetone? I rimedi alternativi per pulire le unghie

Se hai ancora dello smalto sulle unghie ma sei rimasto senza acetone, niente paura perché le unghie le puoi pure anche grazie a questi rimedi alternativi.

eliminare smalto
Eliminare lo smalto con il dentifricio (Pinterest – youmedia.fanpage.it)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Se non puoi più vedere le tue unghie con metà smalto sì e metà no, allora non ti resta che eliminarlo. Ma come fare se hai esaurito l’acetone?

Non ti preoccupare, la soluzione ce l’hai senz’altro a portata di mano in casa tua. Vediamo insieme tutti i rimedi alternativi per pulire le unghie senza dover ricorrere all’acetone.

Come pulire le unghie senza acetone: adotta questi rimedi alternativi

limone
Limone (Pixabay)

Abbiamo già visto alcuni modi per togliere lo smalto senza acetone, ma a quanto pare le possibilità non finiscono qui. Con ciò che abbiamo a casa possiamo fare grandi cose senza saperlo e recuperare tutto ciò di cui abbiamo bisogno per far fronte ai problemi quotidiani, come ad esempio il fatto di pulire le unghie utilizzando dei rimedi alternativi.

L’acetone è senz’altro il solvente ideale per la rimozione dello smalto e se vuoi sempre avere delle mani curate e impeccabili, lo smalto sono sicura che sulle tue unghie non mancherà. Però può capitare a tutti di dimenticarsi di comprare l’acetone e se è successo anche a te ecco che cosa devi fare.

L’olio d’oliva e il dentifricio sono due rimedi naturali davvero efficaci, ma puoi anche ricorrere a una miscela realizzata con aceto e limone. Per la precisione, mischia 1 parte di succo di limone e 2 parti di aceto, e poi metti questa miscela su un dischetto di cotone. A questo punto puoi applicare la soluzione sulle unghie lasciando agire per 2 minuti prima di risciacquare e strofinare lo smalto. Una soluzione utile non solo per la pulizia ma anche per rinforzare le unghie, grazie alla presenza del limone.

Altrimenti puoi ricorrere all’alcol denaturato. Versane qualche goccia sempre su un dischetto di cotone e poi strofinalo sull’unghia. Ripeti l’operazione più volte fino a quando lo smalto non sarà andato via del tutto. Come vedi di soluzioni alternative ce ne sono. Fai però attenzione ad eventuali intolleranze o allergie. Ti consiglio dunque di provare il rimedio che hai scelto su una sola unghia prima di procedere con l’altra. In questo modo vedrai se compariranno eventuali effetti collaterali.

Gestione cookie