I punti neri sono un inestetismo della pelle davvero fastidioso e non basta schiacciarli per mandarli via, ma fortunatamente c’è un ingrediente con cui puoi eliminarli definitivamente.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
Crema viso fatta in casa anti-rughe: come avere la pelle di porcellana
Scrub corpo al caffè e olio di cocco: come fare l’esfoliante naturale
Chiamati anche comedoni, i punti neri si formano quando i detriti in superficie, ossia masse oleose contenenti cheratina, sebo e a volte microrganismi, si annidano nei pori e, ossidandosi, cambiano colore dando origine a questi punti scuri davvero fastidiosi da vedere.
Sul mercato esistono tantissimi prodotti pensati per eliminare il problema, ma che non sempre funzionano come dovrebbero. Ecco perché può essere utile ricorrere a un metodo naturale che coincide con l’utilizzo di questo ingrediente.
Eliminare i punti neri con questo ingrediente è un gioco da ragazzi
Magari non lo avresti mai detto, eppure le uova, oltre a essere mangiate, possono essere un valido rimedio per eliminare i punti neri. Non hai bisogno dell’uovo intero per farlo, ma semplicemente dell’albume che puoi unire con il succo di limone per dar vita a una miscela miracolosa.
Versa dunque 10 gocce di succo di limone dentro una ciotola e aggiungici poi l’albume. Mescola il tutto e poi applica il composto sul viso. Lascialo agire per 30 minuti e poi risciacqua il viso tamponandolo con acqua tiepida. Utilizza questo rimedio almeno due volte alla settimana prima di andare a letto e noterai il risultato!
Per concludere il trattamento puoi poi utilizzare anche una crema idratante per far rilassare la pelle del viso e nutrirla al meglio dopo aver schiacciato i punti neri. Puoi scegliere un detergente o una crema naturale in questi casi, dato che è meglio evitare componenti chimiche che invece potrebbero accrescere la comparsa di rughe e punti neri.
Ma se non hai l’uovo in casa, c’è un altro ingrediente naturale che puoi utilizzare per debellare i punti neri: lo zucchero di canna, un vero e proprio esfoliante naturale. Non a caso, lo zucchero di canna non può mai mancare, anche se vuoi realizzare uno scrub corpo fai da te per eliminare la pelle secca.
Per utilizzarlo invece contro i punti neri, mescola 6 cucchiai di zucchero e uno di olio di cocco. Dopo di che miscela il tutto e applica il composto direttamente sulla pelle interessata dai punti neri. Lascialo dunque agire per 20 minuti e ripeti il processo per almeno due o tre volte la settimana, sempre prima di andare a dormire.