Dove mettere il condizionatore? Non in questi luoghi! Sarebbe davvero uno spreco e non servirebbe poi a molto…
Chi di voi l’avrà installato da poco lo ricorderà: è un problema scegliere dove mettere il condizionatore. Se per la parte esterna, il motore, la scelta è abbastanza immediata- in quanto deve essere collocato in un posto esterno facilmente raggiungibile- per la parte interna non si può contare sulla stessa immediatezza. Ecco quello che devi sapere per scegliere bene.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE->
- Crema viso fatta in casa anti-rughe: come avere la pelle di porcellana
- Le fasi che devi superare per perdere peso con autocontrollo
- Per evitare il rischio di parassiti, ecco dove appoggiare le valigie
- Harry e Meghan, sgarbo senza precedenti ad Elisabetta: “Come osano”
Dove mettere il condizionatore? Non qui, se non vuoi sprecare!
Abbiamo visto che le temperature raggiunte quest’Estate sono state davvero ragguardevoli, insopportabili a tratti. Dobbiamo dirlo per com’è, a tratti davvero non si respirava. Una difficoltà davvero bella grossa, specie per chi è rimasto in città. E sì che magari un po’ d’animo ecologista- anche se in un periodo storico come questo bisognerebbe averne più di un po’- magari ci ha frenato dal farne un uso eccessivo, ma non abbiamo potuto fare a meno di usarlo.
Anche chi non l’aveva è molto probabilmente corso ai ripari, per evitare di morire per il caldo. E non è ironia: davvero ci sono state delle morti per il caldo eccessivo, nessuno scherzo. Specie chi l’ha installato da poco, si sarà reso conto che può essere complesso scegliere dove metterlo.
Eppure, ci sono dei luoghi in cui l’unità interna del condizionatore non andrebbe mai e poi mai messa. Metterla in determinati posti vuol dire sprecare senza riguardo. Facciamo qualche esempio.
Per esempio il condizionatore non andrebbe mai messo dietro rientranze del muro o nicchie, perché l’effetto sarebbe vanificato. Va posizionato sempre sulla parete laterale in alto, almeno a venti centimetri dal resto dei mobili. Posizionato troppo vicino andrebbe a bloccarne il flusso.
Anche metterlo troppo vicino al soffitto è uno sbaglio, per la stessa identica ragione. Assolutamente vietato inoltre posizionarlo in corridoio: no, non riuscirà a rinfrescare più stanze, non ne rinfrescherà manco mezza. Non mettiamolo inoltre nella stanza più calda della casa o in cucina, dove ci sono gas e prodotti infiammabili.