I consigli da seguire su come togliere le macchie di crema solare, raggiungendo in maniera facilissima il massimo risultato con il minimo sforzo e con la minima spesa.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Perché adoperare lo zucchero per la cura dell’orto, il segreto degli esperti
- Crema viso fatta in casa anti-rughe: come avere la pelle di porcellana
- Quando il formaggio causa malattie: attenzione a non abusarne
- Scrub corpo al caffè e olio di cocco: come fare l’esfoliante naturale
Come togliere le macchie di crema solare? Il problema si presenta con una certa frequenza quando è estate, sia che si vada al mare, in montagna od al lago. Ed anche solo per un giorno, l’applicazione di un prodotto protettivo per il corpo è richiesta allo scopo di evitare scottature e segni sulla nostra cute.
Specialmente chi è “albino” di suo e ha una pelle sensibile e facilmente incline a reagire ai raggi estivi, una protezione è obbligatoria allo scopo di evitare dolorose conseguenze. Ma questa è una precauzione che andrebbe presa sempre, visto che i raggi UVA, se assimilati con costanza, possono dare adito a problematiche per la salute anche serie già nel breve periodo. Il come togliere le macchie di crema solare è un inconveniente possibile.
Torniamo a casa con costumi, abiti o teli mari che possono presentare degli aloni di questo fondamentale prodotto. Ed a volte può succedere che risulti difficile eliminarli. Vediamo quindi qual è il modo più consigliato sul come togliere le macchie di crema solare, in tutta facilità e senza spendere praticamente nulla.
Come togliere le macchie di crema solare, i metodi consigliati
Per centrare questo obiettivo ci occorrerà infatti qualche semplice componente che ognuno di noi ha in casa. Si tratta dei vari:
- sapone di Marsiglia;
- bicarbonato di sodio;
- aceto;
- sale;
- succo di limone;
- percarbonato di sodio;
Col sapone di Marsiglia basta bagnare la parte di tessuto macchiata e strofinare poi con il prodotto. Risciacquiamo quindi e strizziamo per bene, facendo poi asciugare. Con il bicarbonato di sodio, particolarmente indicato per capi bianchi o comunque molto chiari, dobbiamo invece creare un composto lievemente denso mescolando il tutto con dell’acqua.
Quindi cospargiamo sull’area macchiata e lasciamo agire. In ultimo, quando il bicarbonato misto ad acqua risulterà bene assorbito, strofiniamo con delicatezza e risciacquiamo, facendo infine asciugare. L’aceto è un potentissimo smacchiatore e disinfettante, possiamo impiegarlo sia per un lavaggio in mano che in lavatrice. Basta un bicchiere da mettere in una bacinella oppure nella vaschetta, e procedere.
In che modo applicare sale e succo di limone e percarbonato di sodio
Il sale ed il succo di limone possono essere impiegati insieme. Ricopriamo proprio con del sale fino la macchia, quindi cospargiamo con del succo di limone e lasciamo seccare, strofinando poi con uno spazzolino o con una spugnetta non abrasiva. Quindi risciacquiamo e facciamo asciugare.
E con il percarbonato di sodio occorre necessariamente la lavatrice, con un normale lavaggio anche a meno di 60°. Questo metodo è molto consigliato con i tessuti colorati. E vedrete che, così facendo, i vostri vestiti e teli mare macchiati di crema solare torneranno ad essere come nuovi.