Altroconsumo ha stilato la classifica delle migliori marche di riso del supermercato nel 2022. La più buona costa solo 1,76 euro!
Gli articoli più letti di oggi:
Il riso è uno degli ingredienti più consumati dagli italiani. E’ un alimento salutare e versatile, adatto a qualsiasi tipo di ricetta. A questo proposito, Altroconsumo ha deciso di prenderne in esame 19 marche, per stabilire quali fossero le migliori con un punteggio da 1 a 100. Vediamo i risultati.
Il riso è uno degli alimenti più amati e consumati dagli italiani, soprattutto tra gli sportivi per il suo ridotto contenuto di carboidrati. E’ un alimento sano, economico e versatile, adatto a moltissime preparazioni.
D’estate, ad esempio, le classiche insalate di riso possono salvare pranzi e cene e fare risparmiare tempo prezioso in cucina. Per non parlare delle numerosissime ricette orientali, con spezie come curry, soia o paprika che impreziosiscono il riso.
A questo proposito, Altroconsumo ha deciso di esaminare per i consumatori 19 marche di riso italiano, commercializzato nei supermercati, tenendo conto di:
A sorpresa, il primo posto è occupato da una marca che costa solo 1,76 euro! Vediamo la classifica completa.
Altroconsumo ha esaminato diversi aspetti delle marche di riso analizzate. Una giuria di esperti ha poi tenuto conto della prova cottura, della correttezza del minutaggio e dell’etichetta espositiva.
Anche il gusto del riso è stato un elemento discriminante per redigere la classifica ufficiale delle migliori marche del supermercato. Gli esperti hanno dato un punteggio da 1 a 100 ad ogni marca. Al primo posto: Mondella Md Carnaroli, con 76/100 punti, a soli 1,76 euro! Segue Grandi Terre di riso Carnaroli, riso del Delta de Po IGP, a 2,63 euro e Carrefour riso Carnaroli, con 73/100 a 2 euro a confezione. Vediamo il resto della classifica: