Il trucco per non stirare, ecco come puoi fare per evitare questa seccatura: provare per credere! Lo usano anche le lavanderie
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->
- Riso al forno gratinato, la ricetta per una dieta perfetta
- Stop Carb-Craving: le strategie per fermare il “desiderio di carboidrati”
- Goloso e rinfrescante, la ricetta antispreco del semifreddo al cioccolato
- Peperoni arrostiti in pochi minuti: basta mettere in pratica questo trucco
La stiratura può essere a tutti gli effetti una noia. Ci costringe a stare lungo tempo in piedi, con una caldaia in mano che emette vapore caldo. E se le temperature non sono un problema, almeno di Inverno, lo sono enormemente d’Estate, dove già di per sé fa molto caldo, e vorremmo evitare di prendere in viso tutti i vapori della stiratura. In più, come se non bastasse, siamo costretti a rimanere in piedi molto a lungo, e più vestiti abbiamo accumulato più la situazione è tragica, con il rischio conseguente di stancarci molto presto.
Non basta: in più dobbiamo stare attenti, perché distrarsi vuol dire bruciare i vestiti, magari pure il nostro vestito preferito, e diciamo che vorremmo evitare. Insomma, stirare che noia! Avremmo evitato molto volentieri, invece siamo costretti a darci di gomito.
Il trucco per velocizzare la stiratura, ecco come puoi fare in poco tempo
Il trucco per velocizzare la stiratura esiste e viene usata dalla maggior parte delle lavanderie, che hanno montagne di vestiti da smaltire in poco tempo. Cosa ti serve? Semplice, solo della carta stagnola. Abbastanza carta stagnola da coprire l’asse da stiro.
Togli il rivestimento dell’asse e coprilo con la carta stagnola e procedi con la stiratura. Noterai subito che in men che non si dica la stiratura scorrerà più liscia e veloce. Dopo aver ricoperto l’asse infatti, la carta stagnola tratterrà il calore e lo rilascerà tra le fibre mentre stiri i capi. In altre parole, è come se a stirare fosse non più in una ma in due! Insomma, davvero il trucco della vita. Così potrai dimezzare i tempi e occuparti d’altro.
Se abbini questo piccolo suggerimento anche ad altri trucchi durante il lavaggio, i tuoi panni saranno impeccabili. Sapevi, ad esempio, che caricare troppo la lavatrice farà essere i tuoi panni pieni di pieghe? Sapevi che lasciarli troppo tempo nel catino avrà un effetto tremendo sulle fibre?