Il rischio parassiti è dietro l’angolo quando si fa un viaggio, specialmente se posizioniamo le valigie in alcuni punti, ecco perché in hotel dobbiamo fare attenzione a dove le andiamo ad appoggiare per evitare di incappare in questi piccoli organismi.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
Morsi di scarafaggi, i rischi che si corrono per questo raro fenomeno
Trappole per moscerini fai da te: rimedi naturali per eliminarli
Se pensi al fatto che durante un viaggio la maggior parte delle volte le valigie vengono lasciata per terra, puoi avere una vaga idea di quanti parassiti si possono depositare sulla loro superficie.
E se vuoi evitare di portarli a casa con te, ecco dove è meglio appoggiare le valigie quando ti trovi in hotel. Scopriamolo insieme per evitare di fare errori in futuro.
Dove appoggiare le valigie in hotel per evitare di portare a casa i parassiti?
In hotel c’è molto spesso il rischio di incappare nelle cimici da letto. Si tratta di parassiti che, come noi, amano viaggiare e per farlo si lasciano trasportare dalle nostre valigie. Se poi entrano all’interno, l’effetto non sarà senz’altro piacevole. Potremmo infatti ritrovarcele sui vestiti e portarle con noi a casa. Per fortuna è possibile prevenire il problema facendo particolare attenzione a dove andiamo ad appoggiare le valigie.
I punti da escludere, ma che molto spesso prediligiamo per posizionare le valigie senza pensarci, sono il letto, il pavimento oppure la poltrona. Si tratta di spazi da non considerare se vuoi evitare di correre questo rischio. Meglio appoggiare i bagagli in un altro punto che sono sicura tu non abbia mai preso in considerazione. Sto parlando della vasca da bagno. Lo ha consigliato Brittany Campbell, ricercatrice ed entomologa per la National Pest Management Association, la quale ha spiegato che i sanitari sono il punto in cui è più difficile che si accumulino le cimici.
Altra soluzione utile per evitare di incappare nei parassiti è ricoprire la valigia con della plastica per tutta la durata del viaggio. In questo modo diminuirai di gran lunga il rischio di imbatterti nella loro presenza. Ciò che poi puoi fare quando entri in una stanza di hotel è controllare subito se ci sono o meno dei parassiti nel materasso oppure all’interno delle lenzuola. Fai dunque attenzione e controlla bene se vedi dei piccoli animaletti, che possono annidarsi anche dietro la testata del letto oppure sulla poltrona, tra i cuscini del divano e nei cassetti. Qualora li dovessi scovare, chiedi immediatamente di cambiare stanza e fai anche qui la stessa ispezione.